sanremo

Festival di Sanremo 2024: annunciati gli ospiti della kermesse italiana

Si stanno scaldando i motori per il Festival di Sanremo 2024. Infatti mentre aspettiamo l’annuncio degli ultimi cantanti in gara, che proverranno da Sanremo Giovani, si inizia a parlare già dei primi ospiti della kermesse italiana.

Amadeus, dopo aver annunciato chi saranno i cantanti in gara sul palco dell’Ariston ha infatti iniziato a far uscire già qualche nome di coloro che arriveranno durante gli intermezzi del programma.

Chi salirà sul palco dell’Ariston nel 2024?

Amadeus, ha già annunciato tre dei super ospiti che saranno presenti durante le serate del Festival. Il primo annunciato, ormai prevedibile perché tradizione del festival, è il vincitore dello scorso anno, Marco Mengoni.

Il cantante sarà infatti presente sul palco dell’Ariston sia in qualità di superospite, quindi esibendosi, ma anche in qualità di co-conduttore per la prima serata del Festival. Ad annunciarlo è stato proprio Marco al programma VivaRai 2 di Fiorello (altro personaggio che sarà presente durante le serate).

Il secondo superospite è Giovanni Allevi, il compositore affiancherà Amadeus durante la seconda serata. La sua presenza è stata annunciata al TG1, e proprio nella clip andata in onda per ufficializzare la sua presenza ha detto: “Un saluto affettuoso a tutti i telespettatori, sono profondamente grato per questo invito”. Proseguendo poi: “Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”. Infatti il cantante vuole portare un messaggio di speranza per coloro che come lui stanno affrontando la malattia. Allevi tornerà sul parco per la prima volta dopo il suo annuncio della sua malattia, un mieloma multiplo.

L’ultimo grande ospite già confermato è l’étoile Roberto Bolle, che sarà presente durante la serata finale del Festival. Anche lui è stato annunciato dal presentatore al TG1, con queste parole: “Sarà un incontro di danza classica nel tempio del pop. Sono onorato che abbia accettato l’invito”. È stato poi mostrato anche un videomessaggio di Bolle che ha detto: “Wow! Ciao Ama grazie mille. Mi vuoi per ultima serata di Sanremo e io non vedo l’ora di portare la danza su un palcoscenico così amato da tutti gli italiani”

Insomma, più notizie arrivano più questo festival si rivela interessante. continuate a seguirci su Sisal News per rimanere sempre aggiornati sulle notizie di Sanremo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte