Euphoria

Euphoria: la terza stagione arriva in primavera!

La lunga e snervante attesa per i fan di Euphoria è finalmente giunta al termine. Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO e HBO Max, ha confermato che la terza stagione della serie creata da Sam Levinson debutterà nella primavera del 2026. Nonostante manchi ancora una data precisa, la finestra di lancio è ormai ufficiale, permettendo ai milioni di spettatori di prepararsi al ritorno del teen drama più chiacchierato e celebrato degli ultimi anni.

Le novità attese nel cast e nella produzione

Il ritardo nella produzione della terza stagione è stato giustificato sia dagli impegni dei membri del cast, ormai star internazionali, sia dalla complessità stessa della serie. Jacob Elordi, l’interprete di Nate Jacobs, ha descritto il ritorno sul set come un momento speciale, “come ritrovare una famiglia dopo anni”. L’attore ha anche svelato un dettaglio tecnico di grande impatto: Levinson ha scelto di girare la nuova stagione in pellicola 65mm, un formato cinematografico che promette di elevare ulteriormente lo standard visivo della serie.

Il cast storico tornerà quasi al completo, con Zendaya, Hunter Schafer, Sydney Sweeney, Jacob Elordi, Alexa Demie, Maude Apatow ed Eric Dane tutti confermati nei loro ruoli centrali. Inoltre, Martha Kelly e Chloe Cherry diventeranno personaggi regolari, con Colman Domingo e Dominic Fike che rientrano come guest star. Tra le nuove presenze fisse si aggiungono volti noti come Adewale Akinnuoye-Agbaje e Toby Wallace, oltre a una lista di ospiti d’eccezione, tra cui l’artista spagnola Rosalía, la leggendaria Sharon Stone e l’ex giocatore della NFL Marshawn Lynch. Asante Blackk avrà un ruolo ricorrente di primo piano.

Anche la squadra dietro le quinte si arricchisce. Se da un lato tornano professionisti chiave come Marcell Rév (direttore della fotografia) e Julio C. Perez IV (montaggio), dall’altro arrivano due figure di spicco nel panorama cinematografico: Colleen Atwood, costumista premio Oscar, e Francois Audouy, scenografo vincitore degli ADG Awards.

Una delle più grandi sorprese è la collaborazione musicale tra Hans Zimmer, anch’egli premio Oscar per le sue colonne sonore, e Labrinth, l’autore del sound distintivo delle prime due stagioni. Zimmer ha definito l’unione “un onore” e ha promesso di contribuire a dare nuova forza emotiva al racconto.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Euphoria

26 Settembre 2025

Euphoria: la terza stagione arriva in primavera!

La lunga e snervante attesa per i fan di Euphoria è finalmente giunta al termine. Casey Bloys, responsabile dei contenuti di HBO e HBO Max, ha confermato che la terza stagione della serie creata da Sa...

Continua a leggere

25 Settembre 2025

Camp Rock 3: a sorpresa arriva il nuovo film Disney!

Quattordici anni dopo l’ultima volta, una notizia che ha del clamoroso ha fatto esultare i fan dei Disney Channel Original Movies: Disney Branded Television ha confermato la produzione di Camp Rock 3....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte