esport world cup

Esport World Cup: i vincitori entrano nell’Heroes Club

Vincere un torneo alla Esports World Cup 2025 non significherà più solo portarsi a casa un prestigioso trofeo e una fetta del montepremi più ricco di sempre (che supera i 70 milioni di dollari). Da oggi, i campioni otterranno anche una chiave d’accesso a un anno da veri protagonisti grazie al lancio ufficiale dell’Heroes Club da parte della Fondazione EWC. Si tratta di un programma VIP esclusivo, riservato a coloro che saliranno sul gradino più alto del podio nei tornei ufficiali dell’edizione 2025.

Un club per veri top player

L’Heroes Club è stato concepito per elevare l’esperienza della vittoria negli esports, estendendone il valore ben oltre il campo di gioco virtuale. In palio non ci sono solo medaglie per competizioni digitali, ma esperienze reali e di altissimo livello. I vincitori avranno diritto a biglietti VIP per eventi globali di primissimo piano, come il Super Bowl, le gare di Formula 1 o la finale di Champions League. Questo è solo un assaggio dei vantaggi offerti.

Il pacchetto speciale saudita è incredibilmente ricco e pensato per offrire un trattamento da veri protagonisti. Oltre all’accesso a eventi sportivi di fama mondiale, i membri dell’Heroes Club beneficeranno di viaggi di lusso con brand partner, accesso anticipato a nuovi titoli videoludici e persino un concierge personale dedicato a organizzare ogni dettaglio delle loro esperienze. Il tutto sarà veicolato tramite una speciale tessera da “super ospite” e una piattaforma digitale dove verranno comunicate offerte ed eventi esclusivi.

Faisal Bin Homran, Chief Product Officer della fondazione, ha spiegato la visione dietro questa iniziativa: “Non si premia solo la vittoria, ma anche quello che viene dopo. Vogliamo aiutare i campioni a crescere, a farsi conoscere, a vivere gli esports come una carriera, non solo come una stagione”. Questa dichiarazione sottolinea l’impegno della Fondazione EWC nel supportare i giocatori non solo nel loro percorso competitivo, ma anche nella loro crescita personale e professionale.

Un anno da VIP

L’iniziativa dell’Heroes Club si lega a doppio filo con la missione più ampia dell’organizzazione. L’obiettivo è creare un ecosistema degli esports più sostenibile e valorizzare i giocatori anche al di fuori del palcoscenico delle competizioni. Un primo assaggio di quello che sarà il club lo hanno già avuto alcuni campioni dell’edizione 2024. I campioni sono stati invitati a eventi top come il Super Bowl e la finale di Champions League, fornendo loro un’anticipazione di questo trattamento VIP.

L’edizione 2025 dell’Esports World Cup si terrà ancora una volta a Riyadh, e si preannuncia come un evento di proporzioni titaniche, quasi una sorta di “Olimpiade degli esports”. Vedrà la partecipazione di oltre 2.000 giocatori professionisti provenienti da più di 100 paesi, pronti a sfidarsi in 25 tornei su 24 giochi diversi. Insomma, per i vincitori, oltre alla gloria sportiva e al montepremi da record, ci sarà anche un anno da VIP assicurato.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

18 Luglio 2025

Esport World Cup: i vincitori entrano nell’Heroes Club

Vincere un torneo alla Esports World Cup 2025 non significherà più solo portarsi a casa un prestigioso trofeo e una fetta del montepremi più ricco di sempre (che supera i 70 milioni di dollari). Da og...

Continua a leggere

pc gaming

17 Luglio 2025

Teamfight Tactics i dettagli del nuovo set: Colosseo KO

Preparatevi a rivoluzionare le vostre strategie su Teamfight Tactics (TFT)! Il nuovo e attesissimo set 15, Colosseo KO, è sbarcato sul PBE (Public Beta Environment) del client, con il lancio ufficiale...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte