controller videogame

eSerie C, si riparte su EA Sports FC 24

Anche quest’anno ci sarà la eSerie C! Si è tenuta allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara la presentazione del campionato di eSerie C 2024. Questa è la competizione esports con licenza ufficiale Electronic Arts di EA Sports FC 24. 

Ovviamente si è proceduto al sorteggio delle squadre che comporranno i gironi della prima fase del torneo. A fare gli onori è stato l’ex calciatore della Spal Emanuele Cancellato. Giunto alla sua terza edizione, il progetto di Lega Pro in collaborazione con WeArena, rappresenta un modello innovativo e di successo. 

Il campionato eSerie C della scorsa stagione, infatti, ha raggiunto 13.5 milioni di persone e ottenuto 50.000 visualizzazioni nelle dirette streaming con 25.000 utenti unici.

La eSerie C è una risorsa per gli eSports

Il progetto della eSerie C segue l’onda della eSerie A, e la persona che crede di più nel progetto è il giornalista e presidente della Lega Pro, Matteo Marani. Nelle sue parole si rivede infatti il suo coinvolgimento nel progetto: “Crediamo molto nell’evoluzione digitale del calcio e vogliamo esserne protagonisti. Non è più possibile immaginare un calcio statico, immutabile, ma è necessario essere al passo con i tempi. Lavoreremo per innovare, modernizzare e coinvolgere di più giovani, tifosi e appassionati”.

Dunque, la nuova stagione di eSerie C riparte nel segno della continuità, come di deduce dalle parole di Francesco Monastero, CEO di WeArena Entertainment: “Siamo molto orgogliosi della progettualità e della visione che abbiamo avuto sviluppando un progetto digitale basato sulla territorialità. Il progetto esports di Lega Pro, la eSerie C, diventa così un ottimo investimento e strumento di visibilità per gli sponsor e per i partner che decidono di collaborare”.

Dopo le procedure del sorteggio si è poi passati ad un momento di svago, con i team di Spal e Torres hanno iniziato ad anticipare la sfida tra le due squadre sul campo virtuale di EA Sports FC 24. 

Lega Pro e WeArena Entertainment stanno mettendo tutto il loro impegno per aprire nuove strade per l’inclusione e l’aggregazione attraverso il potere unificante dello sport. Questo loro lavoro rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di modernizzazione e digitalizzazione già intrapreso. 

Sono tantissimi i ragazzi che già da ora si stanno candidando per entrare a far parte del progetto di Lega Pro.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui prossimi eventi eSport.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

09 Dicembre 2025

EA SPORT FC 26 e Holiday Update: cosa aspettarsi

EA Sports FC 26 sta per ricevere uno degli update più significativi dell’anno. Electronic Arts ha annunciato l’arrivo dell’Holiday Update, in uscita nei prossimi giorni su PC, PlayStation, Xbox e Nint...

Continua a leggere

honor of kings

08 Dicembre 2025

League Awards: scopri tutti i vincitori

I League Awards 2025 si sono ufficialmente conclusi lo scorso weekend, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti dell’offseason competitiva di League of Legends. La cerimonia, fondata e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte