controller videogame

eSerie C, si riparte su EA Sports FC 24

Anche quest’anno ci sarà la eSerie C! Si è tenuta allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara la presentazione del campionato di eSerie C 2024. Questa è la competizione esports con licenza ufficiale Electronic Arts di EA Sports FC 24. 

Ovviamente si è proceduto al sorteggio delle squadre che comporranno i gironi della prima fase del torneo. A fare gli onori è stato l’ex calciatore della Spal Emanuele Cancellato. Giunto alla sua terza edizione, il progetto di Lega Pro in collaborazione con WeArena, rappresenta un modello innovativo e di successo. 

Il campionato eSerie C della scorsa stagione, infatti, ha raggiunto 13.5 milioni di persone e ottenuto 50.000 visualizzazioni nelle dirette streaming con 25.000 utenti unici.

La eSerie C è una risorsa per gli eSports

Il progetto della eSerie C segue l’onda della eSerie A, e la persona che crede di più nel progetto è il giornalista e presidente della Lega Pro, Matteo Marani. Nelle sue parole si rivede infatti il suo coinvolgimento nel progetto: “Crediamo molto nell’evoluzione digitale del calcio e vogliamo esserne protagonisti. Non è più possibile immaginare un calcio statico, immutabile, ma è necessario essere al passo con i tempi. Lavoreremo per innovare, modernizzare e coinvolgere di più giovani, tifosi e appassionati”.

Dunque, la nuova stagione di eSerie C riparte nel segno della continuità, come di deduce dalle parole di Francesco Monastero, CEO di WeArena Entertainment: “Siamo molto orgogliosi della progettualità e della visione che abbiamo avuto sviluppando un progetto digitale basato sulla territorialità. Il progetto esports di Lega Pro, la eSerie C, diventa così un ottimo investimento e strumento di visibilità per gli sponsor e per i partner che decidono di collaborare”.

Dopo le procedure del sorteggio si è poi passati ad un momento di svago, con i team di Spal e Torres hanno iniziato ad anticipare la sfida tra le due squadre sul campo virtuale di EA Sports FC 24. 

Lega Pro e WeArena Entertainment stanno mettendo tutto il loro impegno per aprire nuove strade per l’inclusione e l’aggregazione attraverso il potere unificante dello sport. Questo loro lavoro rappresenta un tassello fondamentale nel percorso di modernizzazione e digitalizzazione già intrapreso. 

Sono tantissimi i ragazzi che già da ora si stanno candidando per entrare a far parte del progetto di Lega Pro.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui prossimi eventi eSport.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

27 Gennaio 2026

Apex Legends: svelato il calendario esports completo del 2026

Il sesto anno della Apex Legends Global Series (ALGS) si preannuncia come il più ricco e ambizioso di sempre. EA e Respawn hanno ufficialmente svelato il calendario esports completo per il 2026, confe...

Continua a leggere

league of legends lol lec arcane

26 Gennaio 2026

2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?

Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte