Enola Holmes 2, tutte le novità

Millie Bobby Brown torna per un’altra avventura in epoca vittoriana come sorella di Sherlock Holmes in Enola Holmes 2. A fine maggio, Netflix ha annunciato che ci sarà un sequel, ma poco altro è stato condiviso pubblicamente.

Secondo il comunicato stampa di Netflix, Brown tornerà a interpretare Enola mentre Henry Cavill vestirà di nuovo i panni del fratello maggiore Sherlock. Non si sa ancora se altri membri del cast originale (come l’attrice Helena Bonham Carter) appariranno nel sequel.

“Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con la mia famiglia Enola Holmes!”, annuncia Millie Bobby Brown nel comunicato.Enola occupa un posto speciale nel mio cuore – è forte, impavida, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan vedano come continua il suo viaggio!”

Ecco tutto quello che sappiamo finora!

Enola Holmes, arriva il sequel

Enola Holmes è un adattamento del primo di una serie di romanzi scritti da Nancy Springer: The Case of the Missing Marquess – An Enola Holmes Mystery. Vista la fama del cast e la popolarità del personaggio letterario ideato da Arthur Conan Doyle, era facile prevedere un successo di pubblico così grande. Il primo film dedicato al componente della famiglia Holmes meno conosciuto che combatte il crimine con acume e sagacia, ha raccolto circa 76 milioni di visualizzazioni dopo la première dello scorso settembre.

Mentre ulteriori informazioni sulla data di uscita e sul cast non sono ancora state condivise, i fan possono scovare nei libri su Enola Holmes alcuni indizi su quello che potrebbe accadere sullo schermo.

Trama e anticipazioni di Enola Holmes 2

Ancora non abbiamo sinossi ufficiali da Netflix sulla trama del film Enola Holmes 2. Tuttavia, possiamo farci un’idea visto che la saga è tratta dai romanzi di Nancy Springer. Dopo Il Caso della Marchesa Scomparsa, il seguito è intitolato Il Caso della Donna Mancina. Con buone probabilità sarà questo il caso al centro della trama del sequel di Enola Holmes.

Il secondo libro della serie racconta della giovane Enola che cerca di scappare dal fratello Sherlock. Nel tentativo di nascondersi, la giovane investigatrice troverà dei disegni firmati da Lady Cecily, misteriosamente scomparsa nel nulla. Da questo momento, Enola si butterà a capofitto in una nuova avventura e non si darà per vinta finché non avrà scoperto tutta la verità.

In attesa che arrivino annunci dal set di Enola Holmes 2, potete vedere il primo film in streaming su Netflix o dare un’occhiata a tutte le novità previste sulla piattaforma per il mese di giugno.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Cinema e TV

16 Giugno 2021

Altrimenti ci arrabbiamo, De Sica nel remake

Per i cultori del cinema moderno è impossibile dimenticare Altrimenti ci arrabbiamo, il film cult del 1974 che vede protagonista la celebre coppia Bud Spencer e Terence Hill. Diretto dal regista Marce...

Continua a leggere

Cinema e TV

15 Giugno 2021

Apple TV+ novità, i titoli in arrivo

L’estate parte in quarta con le novità del catalogo Apple TV+, il servizio di streaming del colosso di Cupertino. Tanti i nuovi titoli in arrivo: dai cartoni animati ai teen movie, passando per le ser...

Continua a leggere

Cinema e TV

14 Giugno 2021

Lupin 2, anteprima della serie TV Netflix

In Lupin 2, la seconda stagione della serie prodotta da Netflix dedicata ai casi più celebri dello storico ladro gentiluomo Arsenio Lupin, accadranno molti fatti incredibili e colpi di scena. Nei nuov...

Continua a leggere

Cinema e TV

12 Giugno 2021

Le serie TV italiane più belle di sempre

Gli esterofili parlano delle serie TV italiane sempre con un certo scetticismo: si è consolidato il pensiero che le produzioni italiane per il piccolo schermo non siano innovative. Niente di più sbagl...

Continua a leggere

Cinema e TV

10 Giugno 2021

5 film commoventi da guardare

Avete passato una giornata difficile al lavoro e vi sentite sopraffatti dalla tensione? Avete litigato con la persona amata e avere l’umore a terra? Che ne dite di un bel pianto liberatorio? Può sembr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte