eNazionale, tutto sulle qualificazioni per la maglia azzurra

eNazionale, tutto sulle qualificazioni per la maglia azzurra

È nata finalmente la nuova eNazionale di quest’anno: pochi giorni fa, si sono disputate le finali del torneo di selezione. Scopri in questo articolo gli atleti che vestiranno la maglia azzurra e rappresenteranno il Paese nella FIFA eNations Series 2022.

Ma prima di conoscere i nomi dei giocatori che vestiranno la maglia della eNazionale italiana 2022, scopriamo come si sono svolte le finali del torneo per decretare i migliori player di FIFA italiani! 

Come si sono svolte le qualificazioni per la squadra della eNazionale

Il percorso di selezione dei giocatori della eNazionale è composto da 2 fasi:

  • La Prima Fase si è svolta in 9 tappe online di qualifica aperte a tutti, da cui usciranno vincitori 13 giocatori in totale.
  • Nella Fase Finale, ai 13 qualificati si aggiungeranno i 3 membri della eNazionale FIFA 21, che si sfideranno in un girone dal vivo. 

Il 5 e 6 marzo, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, si sono svolte le finali del torneo per decretare la nuova eNazionale FIFA 22. I 16 eplayers si sono affrontati a colpi di joypad su PlayStation 5 e per sei di loro si è avverato il sogno di indossare la maglia azzurra. Sei pronto a scoprire chi sono i 6 membri della eNazionale FIFA 22?

Ecco la nuova eNazionale FIFA 2022

Per sei dei giocatori che si sono fronteggiati durante le qualificazioni si è avverato il sogno di indossare la maglia azzurra. Stiamo parlando di: 

  • Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro; 
  • Raffaele ‘Er_Caccia98’ Cacciapuoti; 
  • Danilo ‘danipittbull98’ Pinto; 
  • Diego ‘CRAZY’ Campagnani; 
  • Andrea ‘Montaxer’ Montanini; 
  • Karim ‘karimisbak’ Rmaiti. 

Karim Rmaiti è al secondo in carico consecutivo in eNazionale mentre Raffaele Cacciapuoti aveva preso parte alla kermesse internazionale FIFA eFootball Play x Unite 2020.

La finale si è svolta tra Francesco Pio ‘Obrun2002’ Tagliafierro e Andrea ‘Montaxer’ Montanini, con vittoria del primo. Le qualificazioni hanno riscosso un forte successo di pubblico: la kermesse sportiva è stata trasmessa sul canale Twitch della eNazionale registrando ottimi ascolti, con oltre 141.000 visualizzazioni live.

Siete pronti a fare il tifo per la squadra azzurra dell’e-Sport? State tranquilli, potrete vedere sin da subito in azione la nuova eNazionale, nelle giornate di Play-Ins  il 7 e 8 aprile. I match in programma sono validi per la FIFA eNations Cup, la competizione di e-gaming per Nazioni più prestigiosa al mondo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

soccer games

25 Giugno 2022

FIFA 22 entra a far parte del catalogo EA Play

Gli appassionati di calcio avranno ottimi motivi per festeggiare alla fine di questo mese: in un comunicato, Electronic Arts ha confermato che FIFA 22 sarà aggiunto al catalogo EA Play il 23 giugno. L...

Continua a leggere

21 Giugno 2022

Juventus deve scegliere tra FIFA e UFL

Nel corso degli ultimi anni, l’esclusione della Juventus dai videogiochi FIFA è stata fonte di delusione e critiche da parte dei tifosi del club. Avendo ricevuto il divieto di utilizzare il vero...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte