Emma Marrone punta al cinema

Emma Marrone punta al cinema

In attesa di partecipare al prossimo Festival di Sanremo e dopo aver recitato nel film Gli anni più belli e nella serie A casa tutti bene, diretti da Gabriele Muccino, Emma Marrone è tornata a calcare le scene con un ruolo da protagonista. 

Nell’articolo di oggi scopriremo tutte le indiscrezioni finora trapelate riguardo la partecipazione di Emma a Il ritorno, la pellicola scritta e diretta da Stefano Chiantini

“Il ritorno” sul grande schermo di Emma

È stata la stessa Marrone a comunicare ai suoi fan la notizia del proprio ritorno sul set in un post sul suo profilo Instagram, dove si è mostrata con un nuovo taglio di capelli per presentare il personaggio che interpreterà agli utenti della piattaforma: 

«Primo giorno di set. Lei è Teresa, la protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini ‘Il ritorno’. È per lei che ho tagliato i miei capelli, per raccontarla in tutte le sue sfaccettature scendendo nel profondo di questa nuova donna che adesso fa parte di me. In bocca al lupo a tutti per questa nuova esperienza», recita la didascalia delle immagini pubblicate. 

Emma Marrone, tutti i ruoli da attrice

Benvenuti al Nord, la pellicola del 2012 con Claudio Bisio e Alessandro Siani in cui l’artista fiorentina ha interpretato se stessa, ha segnato il debutto di Emma Marrone di fronte alla macchina da presa. 

Il suo esordio cinematografico è stato presto seguito dall’interpretazione del ruolo di Anna nel film Gli anni più belli: sul set della pellicola la cantante ha recitato al fianco di Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. 

Il successo cinematografico ha portato in seguito l’artista a ritagliarsi un ruolo all’interno del primo progetto televisivo del regista Gabriele Muccino, A casa tutti bene – La serie, il fortunato family drama in otto episodi.

In attesa della data di uscita del film Il ritorno, i fan di Emma potranno sostenere la cantante durante la sua terza avventura sanremese: il Festival andrà in onda dall’1 al 5 febbraio prossimo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

09 Agosto 2022

Le serie TV meglio scritte di sempre

Ogni anno, gli appassionati di cinema e serie TV fanno una propria rassegna dei film e delle serie che più li hanno colpiti e che meriterebbero di essere visti da tutti. Ed è proprio a questo scopo, c...

Continua a leggere

08 Agosto 2022

Le citazioni più divertenti di Boris

Ti è mai capitato di citare una serie o un film e vedere che la persona con cui parli coglie la tua citazione? Quando succede, a prescindere da chi sia l’interlocutore, ci si sente subito una grande f...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte