tablet

Ecco i migliori tablet per studiare

Negli ultimi anni i tablet sono entrati nell’equipaggiamento scolastico, al pari degli articoli da cancelleria e dei libri di testo. Questi device sono utilizzati per accompagnare l’apprendimento dello studente nel corso della lezione in classe, e successivamente, proseguire lo studio a casa. Il tablet infatti è il dispositivo ideale per fare ricerche online, prendere appunti in formato digitale, visualizzare slide e dispense direttamente sullo schermo.

Abbiamo stilato per voi una lista dei migliori modelli di tablet adatti alla scuola. Con l’aiuto del dispositivo tecnologico studiare sarà un gioco da ragazzi!

I migliori tablet per studiare sul mercato

Apple iPad Air

Tra i migliori tablet sul mercato, questo device è consigliato a chi ha già dimestichezza con l’interfaccia Apple. Dotato di un display da 10.5’’ Retina, processore Apple A12 Bionic, connessione WiFi 802.11 che rendono l’iPad Air un modello di tablet completo, idoneo all’utilizzo sia per lo studio che per il tempo libero.

Galaxy Tab S6 Lite

Il modello di tablet Galaxy Tab S6 Lite possiede il supporto alla S Pen che facilita la scorrevolezza nello studio e negli appunti di testo. Questo modello possiede un processore octa-core Exynos 9611 ed è dotato di uno schermo da 10.4 pollici, di un buon supporto audio in collaborazione con AKG e di una batteria molto resistente.

Lenovo Tab M10 Plus

Il tablet di Lenovo è la sintesi perfetta tra qualità eccellente e prezzo competitivo. È dotato di schermo Full HD da 10,3’’ con pannello IPS, una funzionalità difficilmente rintracciabile su dispositivi tablet di fascia media. Sotto la scocca si trova un processore octa-core MediaTek Helio P22T e in dotazione 2GB di Ram. Design leggero e sottile, il tablet Lenovo è perfetto per essere trasportato nello zaino senza sentirne il peso.

Insomma, il tablet rappresenta una grande risorsa per gli studenti: il massimo della conoscenza e multidisciplinarietà in un dispositivo pratico e leggero da portare sempre con sé!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Aprile 2025

Edits: come funziona la risposta di Instagram a Capcut

Il panorama delle applicazioni per l’editing video su smartphone si arricchisce di un nuovo contendente di peso: Instagram ha lanciato Edits, una piattaforma gratuita e ricca di funzionalità pensata p...

Continua a leggere

PSP

21 Aprile 2025

Sony ci ripensa.. potrebbe tornare una nuova PSP?

Il mondo del gaming è in fermento a causa di persistenti voci di corridoio che suggeriscono un possibile ritorno di Sony nel mercato delle console portatili. L’indiscrezione più recente e significativ...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte