ea sports fc

EA Sports FC 24: torna la collaborazione con UEFA 2024!

Siete carichi? Gli Europei sono sempre più vicini e EA Sports FC 24 quest’anno ha portato, in concomitanza con l’evento calcistico dell’anno, la modalità UEFA EURO 2024. La nuova espansione gratuita è incentrata sul campionato europeo di calcio e il DLC è disponibile dal 6 giugno sia su PC che su Console.

Cosa porta l’aggiornamento?

Stiamo parlando di una vera e propria modalità di notevoli dimensioni inserita all’interno delle opzioni di EA Sports FC 24 attraverso un aggiornamento gratuito. La competizione reale inizierà il 14 giugno e questo aggiornamento in “anticipo” permette ai giocatori di prepararsi  sui campi virtuali di EA Sports FC 24. In questo modo possono mettere in piedi delle simulazioni realistiche dei match che si svolgeranno nelle prossime settimane.

La modalità si basa sulla licenza ufficiale del campionato europeo di calcio per nazionali, dunque si tratta a tutti gli effetti del gioco di UEFA Euro 2024. In questo modo possiamo riprodurre in forma videoludica, all’interno di EA Sports FC 24, il campionato Euro 2024. Possiamo simulare i veri e propri scontri con le squadre qualificate e le rispettive licenze tra kit e giocatori.

L’update ha delle dimensioni generose e, visto che è automatico, vi consigliamo di tenere lo spazio sulla vostra console o PC libero prima di che questo si avvi. Le dimensioni sono comunque prevedibili, vista la quantità di elementi che sono caricati nel gioco con questo aggiornamento.

Oltre all’aggiornamento su EA Sport FC 24 è stato anche annunciato che l’aggiornamento, con qualche giorno di ritardo, sarebbe arrivato anche su EA Sports FC Mobile. In questo modo anche coloro che giocano da dispositivi mobili potranno provare l’ebrezza del campionato europeo.

Siete pronti a scendere in campo con i colori della vostra nazionale? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessuna novità sugli Europei di calcio 2024 e EA Sports FC 24.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi 2024

12 Febbraio 2026

Dopo Milano-Cortina 2026: che fine farà il Villaggio Olimpico

I Giochi Olimpici Invernali non sono solo una parentesi di gloria sportiva, ma un motore di trasformazione urbana destinato a lasciare un’impronta indelebile sul territorio italiano. Con la cerimonia...

Continua a leggere

olimpiadi medaglie

09 Febbraio 2026

Olimpiadi e paralimpiadi: il design delle medaglie di Milano - Cortina 2026

Il momento della premiazione rappresenta l’apice di ogni carriera sportiva, il punto in cui anni di sacrifici si trasformano in un oggetto tangibile. Per i Giochi del 2026, l’eccellenza italiana si è...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte