dragon ball

Dragon Ball: data e ora (italiane) dell’evento per il nuovo gioco

Il 2026 si prospetta come un anno leggendario per tutti i fan di Goku e compagni. I festeggiamenti per il 40° anniversario dell’opera del maestro Akira Toriyama non accennano a fermarsi e il prossimo grande appuntamento è già segnato sul calendario: il Dragon Ball Genkidamatsuri. Questo evento, che si terrà in Giappone, promette di essere una vera e propria “Energia Sferica” di novità, spaziando tra ogni declinazione del franchise.

La notizia più entusiasmante per noi appassionati è che non dovremo attendere report dall’estero: l’evento sarà trasmesso in diretta mondiale su YouTube. Preparate il caffè, perché per seguire i panel in tempo reale dall’Italia sarà necessario affrontare una piccola maratona notturna.

Il programma completo e l’annuncio del nuovo videogioco

Il palinsesto del Dragon Ball Genkidamatsuri è incredibilmente denso e copre manga, anime e merchandising. Tuttavia, l’attenzione del mondo gaming è tutta rivolta a una fascia oraria specifica. Di seguito riportiamo la scaletta ufficiale dell’evento, convertita con il fuso orario italiano per comodità:

  • 02:00 – Super Annuncio a tema Dragon Ball (Parte 1)
  • 03:00Annuncio nuovo videogioco di Dragon Ball
  • 05:00 – Seconda parte del Super Annuncio
  • 06:00 – Focus su titoli mobile: Dragon Ball Z Dokkan Battle e Dragon Ball Legends
  • 07:15 – Dragon Ball Divers (il celebre gioco arcade)
  • 08:40 – Novità sul Merchandising
  • 09:30 – Panel di chiusura dell’evento

Il momento clou per i videogiocatori scoccherà alle 03:00 del mattino di domenica 25 gennaio. Sul palco saliranno due pesi massimi di Bandai Namco: Masayuki Hirano, storico producer dei titoli dedicati alla saga, e Jun Furutani, l’uomo dietro il recente successo di Dragon Ball: Sparking! ZERO.

Cosa bolle in pentola? Il mistero è fittissimo. Sebbene molti fan sperino segretamente nell’annuncio di un attesissimo Dragon Ball Xenoverse 3, al momento non ci sono conferme ufficiali. La presenza di Furutani e Hirano suggerisce però un progetto di alto profilo, capace di raccogliere l’eredità dei picchiaduro più amati. Che si tratti di un nuovo RPG, di un sequel o di un’IP completamente inedita, lo scopriremo solo all’alba di questa domenica. Non resta che sintonizzarsi su YouTube e prepararsi a sprigionare l’aura!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

dragon ball

29 Gennaio 2026

Dragon Ball: data e ora (italiane) dell’evento per il nuovo gioco

Il 2026 si prospetta come un anno leggendario per tutti i fan di Goku e compagni. I festeggiamenti per il 40° anniversario dell’opera del maestro Akira Toriyama non accennano a fermarsi e il prossimo...

Continua a leggere

27 Gennaio 2026

Life is Strange: Reunion si prepara a dare un finale alla storia di Max e Chloe

​​Il cerchio sta per chiudersi. Square Enix e Deck Nine hanno scosso il mondo dei videogiochi annunciando ufficialmente Life is Strange: Reunion, l’ultimo e definitivo capitolo della serie che si prep...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte