Don’t Look Up, film in uscita al cinema e su Netflix

Si candida ad essere il nuovo (e forse ultimo) caso cinematografico del 2021: Don’t Look Up, il nuovo film di Adam McKay, ha tutte le carte in regola per diventare un cult. A partire da un cast eccezionale di stelle, Leonardo Di Caprio e Jennifer Lawrence sono i protagonisti della pellicola, fino a una trama attuale e innovativa, si parla infatti di cambiamento climatico.

Don’t Look Up uscirà al cinema il 10 dicembre in sale selezionate, per arrivare alla grande distribuzione in streaming su Netflix giusto in tempo per Natale, dal 24 dello stesso mese.

Vi abbiamo incuriosito? Continuate a leggere per conoscere tutti i dettagli del nuovo film Don’t Look Up!

Trama di Don’t Look Up

Adam McKay, il regista de La grande scommessa, firma una commedia che si tinge di attualità, attraverso una critica (non troppo velata) al cambiamento climatico.

Don’t look up vede una giovane laureanda in Astronomia, Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) e il professor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio), scoprire durante uno studio l’esistenza di una nuova cometa in orbita all’interno del sistema solare. La scoperta assume ancora più importanza quando i due scienziati identificano la traiettoria della cometa, in rotta di collisione con la Terra.

Nonostante la gravità della notizia, la cosa non sembra interessare a nessuno e neanche gli esponenti politici prendono sul serio i due ricercatori. Con l’aiuto del dottor Oglethorpe (Rob Morgan), Kate e Randall partono per un tour mediatico, che li porterà dall’ufficio della Casa Bianca dell’indifferente presidente degli Stati Uniti Orlean (Meryl Streep), fino agli studi del The Daily Rip, un programma televisivo del mattino condotto da Brie (Cate Blanchett) e Jack (Tyler Perry). A sei mesi dall’impatto della cometa, Kate e Randall come gestiranno la diffusione della notizia? Quali strategie metteranno in atto per catturare l’attenzione del pubblico?

Basato su eventi reali che non sono ancora accaduti: così recita il claim del trailer di Don’t Look Up. Nonostante la nuova pellicola di Adam McKay non sia certo definibile un film apocalittico come gli altri del filone, Don’t Look Up raggiunge altissimi livelli di realismo. Tra gag esilaranti e stereotipi sul mondo dei media, Don’t Look Up delinea un mondo non troppo diverso dal quello reale, ossessionato dai social media. Cosa spingerà il mondo intero a guardare in alto prima che sia troppo tardi?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

app amazon su smartphone

05 Agosto 2025

Amazon punta ancora ai videogiochi: Wolfenstein diventa una Serie TV

Amazon continua a scommettere forte sul mondo dei videogiochi. Dopo il clamoroso successo di Fallout, Prime Video si prepara a lanciare una nuova serie TV basata su un’altra saga storica: Wolfenstein....

Continua a leggere

narnia

04 Agosto 2025

Le Cronache di Narnia: grosse novità sul reboot

Il tanto atteso reboot della saga de Le Cronache di Narnia, in lavorazione presso Netflix e guidato dalla regista Greta Gerwig, ha finalmente delle grosse novità. Sebbene le riprese non siano ancora u...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte