marvel mcu

Doctor Strange 2, trama e data di uscita

I Marvel Studios sono sulla cresta dell’onda: dopo aver rilasciato un video che annuncia i nuovi lungometraggi in lavorazione e svela la programmazione della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe dei prossimi 3 anni, hanno comunicato i film in uscita a breve. 

Tra le brand new più recenti c’è il film Doctor Strange in the Multiverse of Madness che, secondo i rumors, vedrà il cameo di un personaggio non ancora apparso nell’universo Marvel. Stiamo parlando di Ghost Rider. Sapete chi è? Scopriamo insieme di che si tratta!

Ghost Rider entra nella Fase 4?

Secondo alcune voci di corridoio, l’incredibile giustiziere motociclista della Marvel, Ghost Rider, farà un’apparizione nell’attesissimo sequel di Doctor Strange. Il cameo di Ghost Rider all’interno del film con protagonista Benedict Cumberbatch è una notizia straordinaria, perché potrebbe significare il riconoscimento formale da parte della Marvel della storyline di Agents of S.H.I.E.L.D. (serie TV dedicata a Ghost Rider) come parte della Fase 4 del MCU. 

In attesa di verificare la veridicità di questo rumor, passiamo alle notizie ufficiali che abbiamo sul Doctor Strange 2, sequel dell’acclamatissimo cinecomic del 2016. 

Cosa sappiamo su Doctor Strange 2

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, avevamo lasciato il Dottor Stephen Strange alle prese con i suoi studi sul Time Stone. Ma un vecchio amico diventato poi villain cerca di rovinare i piani del dottore distruggendo tutti gli stregoni della Terra, provocando così danni irreparabili per il pianeta Terra. La produzione ha rivelato che l’ispirazione per il film su Doctor Strange arriva da una storia horror e infatti, questo sarà il primo film horror movie dell’universo Marvel.

Doctor Strange 2 sarà diretto dal regista Sam Raimi, già abituato a lavorare con i supereroi Marvel: è lui, infatti, il regista della saga di successo dedicata a Spiderman, con l’attore Tobey Maguire. Le riprese sono iniziate qualche mese fa a Londra e, salvo ulteriori complicazioni, il film dovrebbe uscire al cinema il prossimo 25 marzo 2022.

A interpretare i ruoli di Stephen Strange e Wong i due attori Benedict Cumberbatch e Benedict Wong. Completano il cast Rachel McAdams nei panni della dottoressa Christine Palmer, Chiwetel Ejiofor nel ruolo di Mondo, Xochitl Gomez come America Chavez e Elizabeth Olsen che torna nelle vesti di Wanda Maximoff.

In attesa che arrivi Doctor Strange al cinema, perché non godersi WandaVision, la serie TV che ha inaugurato la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte