Death on the Nile - Assassinio sul Nilo: tutto sul sequel di Kenneth Branagh

Nuovi sviluppi per il progetto di Kenneth Branagh, che con Assassinio sull’Orient Express aveva inaugurato nel 2017 una saga cinematografica basata su Hercule Poirot, il detective protagonista della celebre serie letteraria di Agatha Christie. Dopo una serie di rinvii della data d’uscita, il sequel Death on the Nile – Assassinio sul Nilo approderà nelle sale cinematografiche italiane il 10 febbraio 2022.

Ecco tutte le anticipazioni sul remake diretto e interpretato da Branagh.

Le anticipazioni sulla trama

Dopo il successo planetario di Assassinio sull’Orient Express, che ha registrato incassi per oltre 350 milioni di dollari, il regista e attore irlandese Kenneth Branagh tornerà presto a vestire i panni di Hercule Poirot. Il film è basato sulla trama di “Poirot sul Nilo”, il romanzo del 1937, già adattato più volte per il grande schermo in passato. La pellicola prodotta e distribuita da 20th Century Studios vedrà il detective belga alle prese con la risoluzione di un caso di omicidio a bordo di una lussuosa nave a vapore in viaggio sul fiume Nilo.

La luna di miele in Egitto di due novelli sposi viene sconvolta da un misterioso delitto. Sarà compito di Hercule Poirot risolvere il caso districandosi tra un mare di possibili sospettati. A fare da sfondo alla elettrizzante ricerca del colpevole ci sono la cornice mozzafiato della Necropoli e delle Piramidi di Giza e il paesaggio desertico in cui si inscrive il tratto del fiume egiziano attraversato dalla nave. Al centro di questa storia di ardenti passioni e folle gelosia c’è un gruppo cosmopolita di viaggiatori protagonisti di una serie di colpi di scena che lasceranno lo spettatore sulle spine dall’inizio alla fine della pellicola.

Il cast

Oltre al regista e attore principale Kenneth Branagh, tra gli interpreti protagonisti di “Assassino sul Nilo” ci sono Gal Gadot, consegnata alla fama dal film del 2017 “Wonder Woman”, Armie Hammer, co-protagonista del film di Guadagnino “Chiamami col tuo Nome”, Tom Bateman, che torna a interpretare Bouc, l’attore bollywoodiano Ali Fazal e Russell Brand, il cantante, attore e presentatore ex marito di Katy Perry.

Per i fan della fortunata saga si avvicina l’inizio del conto alla rovescia: presto “Assassinio sul Nilo” sarà disponibile in tutte le sale cinematografiche italiane e sulla piattaforma di streaming Disney +!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte