serie Tv

Daredevil Rinascita: la serie Tv avrà anche una 3 stagione

Ottime notizie per i fan di Matt Murdock: Disney+ ha ufficialmente confermato la produzione della Stagione 3 di Daredevil: Rinascita (Born Again). L’annuncio, giunto mentre molti temevano che la serie si sarebbe conclusa con il secondo capitolo, conferma la fiducia di Marvel Studios nel reboot del Diavolo di Hell’s Kitchen. Le riprese della terza stagione sono previste per il 2026, lo stesso anno in cui è atteso il debutto della seconda.

La conferma arriva direttamente da Brad Winderbaum, responsabile per lo streaming, la televisione e l’animazione di Marvel Studios, che in un’intervista ha dichiarato: «Per quanto riguarda Daredevil, sì, siamo stati approvati per la terza stagione e inizieremo le riprese il prossimo anno». Questo chiude definitivamente le speculazioni nate dalle iniziali dichiarazioni di Charlie Cox, e conferma quanto anticipato da Vincent D’Onofrio sui social media, quando aveva rassicurato i fan scrivendo di “Buone possibilità che ci sarà una terza stagione”.

Trama, cast e lo scontro inevitabile

Daredevil: Rinascita riporta in scena l’amatissimo avvocato non vedente Matt Murdock, interpretato da Charlie Cox. Dopo un incidente con materiale radioattivo che lo ha privato della vista ma ha potenziato tutti gli altri sensi, Matt ha imparato a combattere sotto la guida di Stick, diventando il vigilante Daredevil. Di giorno, lotta contro il crimine in tribunale con i suoi amici e soci Foggy Nelson e Karen Page nello studio legale Nelson, Murdock & Page; di notte, indossa il costume rosso per affrontare i criminali nelle strade di New York.

Dall’altra parte della barricata troviamo il suo storico avversario, Wilson Fisk (alias Kingpin), interpretato da Vincent D’Onofrio. L’ex boss della malavita, ora impegnato in ambiziose manovre politiche a New York, torna in rotta di collisione con Daredevil. La trama si sviluppa attorno all’emergere delle loro identità passate, spingendoli verso uno scontro sempre più inevitabile e personale.

La prima stagione della serie è stata rilasciata con nove episodi, dal 4 marzo al 15 aprile. L’attesa per la seconda stagione è già quasi finita, con l’uscita fissata per marzo 2026. I fan possono quindi prepararsi a un’overdose di contenuti, con la certezza che le avventure di Matt Murdock non si fermeranno con la conclusione del secondo capitolo. Nell’attesa, è possibile riguardare tutti gli episodi di Daredevil: Rinascita in streaming su Disney+.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

serie Tv

03 Ottobre 2025

Daredevil Rinascita: la serie Tv avrà anche una 3 stagione

Ottime notizie per i fan di Matt Murdock: Disney+ ha ufficialmente confermato la produzione della Stagione 3 di Daredevil: Rinascita (Born Again). L’annuncio, giunto mentre molti temevano che la serie...

Continua a leggere

02 Ottobre 2025

The Mandalorian e Grogu è sempre più vicino, abbiamo i primi dettagli!

Il franchise di Star Wars si prepara a tornare sul grande schermo con un progetto che celebra il successo della nuova era seriale di Disney+: The Mandalorian & Grogu. La pellicola vedrà la coppia che...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte