tv

Damsel: ecco la data di uscita del nuovo fantasy di Netflix

In occasione della line-up del 2023 di Netflix, il colosso dello streaming ha annunciato tutti i titoli originali che debutteranno sulla piattaforma nel corso dell’anno. Tra questi c’è il film fantasy Damsel.

Diretto da Juan Carlos Fresnadillo e scritto da Dan Mazeau, si tratta di un fantasy dalle note thriller che vede protagonista Milly Bobby Brown, la star di Stranger Things e Enola Holmes.

Continua, quindi, la fortunata collaborazione tra la giovane attrice e Netflix.

Il film uscirà in autunno e ci farà immergere in un mondo di principi, draghi ed eroine guerriere.

Cosa aspettarsi da Damsel, il nuovo originale Netflix

Il nuovo fantasy targato Netflix vedrà la luce il prossimo 13 ottobre 2023, dopo tre anni di produzione e un anno di riprese.

Per Milly Bobby Brown arriva un ruolo ancora diverso da quelli interpretati finora. In questo film, infatti, veste i panni di Elodie, una principessa che si ritrova in un matrimonio all’apparenza piacevole, ma che ha tutti i presupposti per un inganno bello e buono.

La giovane sposa scoprirà presto che il matrimonio era solo un pretesto per saldare un debito e per questo verrà gettata in una caverna in compagnia di un drago sputafuoco. Ma per fortuna, Elodie non si dà per vinta: farà tutto ciò che è in suo potere per difendersi e riconquistare la sua libertà.

A partire dalla sceneggiatura, il film è stato tratto un libro, scritto dall’autrice di bestseller Evelyn Skye, che uscirà a Marzo 2023.

Cast e team creativo di Damsel

Il cast completo di Damsel è stato annunciato ad aprile dell’anno scorso e prevede questi attori, e relativi personaggi:

  • Millie Bobby Brown nei panni della principessa Elodie (Stranger Things);
  • Nick Robinson nei panni del principe Henry (Love, Simon);
  • Angela Bassett come Lady Bayford, la matrigna di Elodie (Wakanda Forever);
  • Robin Wright interpreta la regina Isabelle (House of Cards);
  • Ray Winstone è il re (Black Widow);
  • Brooke Carter (L’Alienista);
  • Shohreh Aghdashloo (L’assistente di Volo).

Il team creativo si compone di Juan Carlos Fresnadillo (regista), Dan Mazeau (sceneggiatore), Joe Roth e Jeff Kirschenbaum (produttori), Jane Antonia Cornish (musica).

Allora, curiosi di vedere il debutto di questo nuovo fantasy Netflix? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi neanche un aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

musica

12 Dicembre 2025

Sanremo 2026: gli ultimi annunci sulla co-conduzione del Festival

A pochi mesi dall’inizio del Festival di Sanremo 2026, in programma dal 24 al 28 febbraio, cresce l’attesa non solo per le canzoni in gara, ma anche per scoprire chi affiancherà Carlo Conti sul palco...

Continua a leggere

ballando con le stelle

11 Dicembre 2025

Ballando con le stelle: quando l’ultima puntata e i momenti più salienti del 2025

La ventesima edizione di Ballando con le stelle sta per arrivare all’atto finale. Dopo tredici puntate di gare serrate, infortuni, ripescaggi e colpi di scena, lo show di Rai 1 condotto da Milly Carlu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte