Creed 3: uscita, trama e cast

Dopo l’uscita del trailer ufficiale di Creed 3, l’attesa dei fan si fa sempre più impaziente, ma bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere il film al cinema. Infatti, se in un primo momento l’uscita era prevista a novembre 2022, questa è stata poi rinviata al 2 marzo 2023.

Come nel precedente capitolo del franchise, Michael B. Jordan vestirà i panni di Adonis Creed, ma per la prima volta l’attore prenderà anche le redini della regia, sostituendo Ryan Coogler. 

In questo film vedremo Adonis Creed sette anni dopo, molte cose saranno cambiate e il pugile dovrà trovarsi a fare i conti con il proprio passato. Inoltre, per ogni nuova sfida questa volta sarà da solo, in quanto non ci sarà il supporto di Rocky Balboa. Sylvester Stallone infatti, ha deciso di abbandonare il ruolo di Rocky, il leggendario protagonista della saga cinematografica di Rocky Balboa.

Vediamo chi altro sarà presente in Creed 3 e quale sarà la trama del film in uscita nel 2023.

Di cosa parlerà Creed 3?

La storia di Creed 3 inizia sette anni dopo da quando l’abbiamo lasciata con Creed 2. In questi anni, tutto sembra essere andato per il meglio: Adonis Creed è rimasto un campione indiscusso e imbattuto, la figlia è cresciuta ed è diventata una piccola combattente come il papà e la vita familiare sembra sorridergli.

Eppure, nonostante queste piccole gioie, il passato torna a tormentare Adonis, attraverso l’irruzione di un amico d’infanzia, ormai non più tanto amico: Damian Anderson. Interpretato da Jonathan Majors, Damian era un amico strettissimo di Adonis, finché non è finito in prigione perdendo i contatti con il suo migliore amico. L’esperienza del carcere, tuttavia, lo ha incattivito, facendogli nascere un forte rancore nei confronti di Creed. La colpa del pugile sarebbe quella di avergli rubato la vita.

Visto che anche Damian era un giovane pugile, uno scontro sul ring è praticamente inevitabile. Ed è proprio in questo contesto che Adonis dovrà far valere le sue forze e superare il tormento del passato.

I dettagli finora sono intriganti e ci rendono pieni di aspettative. Noi non vediamo l’ora che esca Creed 3, e voi? Continuate a seguirci per avere tutti gli aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

X Factor italia

19 Settembre 2025

X Factor: i momenti migliori del secondo episodio

La seconda puntata di X Factor 2025 ha confermato il grande successo del talent show, registrando numeri impressionanti sia in termini di ascolti televisivi che di interazioni sui social. Con una medi...

Continua a leggere

prime video

18 Settembre 2025

Hazbin Hotel: la seconda stagione è alle porte

I fan di Hazbin Hotel possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: la seconda stagione è alle porte. La serie animata, che ha conquistato il pubblico con il suo umorismo nero e i suoi personaggi...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte