Concerti estate 2021: i primi appuntamenti confermati

La musica dal vivo, anche se lentamente, si sta rimettendo in moto e promette per l’estate 2021 di farci emozionare e divertirci di nuovo. Gli eventi dal vivo, dunque, provano a ripartire: i grandi nomi della musica stanno allenando le corde vocali in vista delle nuove date dei tour.

Nonostante le limitazioni e restrizioni in termini di persone che potranno accedere allo show, alcuni degli artisti di spicco stanno man mano annunciando il calendario dal vivo dei prossimi mesi.

Vi aspetto a braccia aperte” scrive emozionata Emma sui social dopo aver confermato le prime date dei concerti che la vedranno protagonista in giro per l’Italia. Chi sono gli altri artisti che ritroveremo finalmente dal vivo? Ecco una lista delle prime date confermate dei concerti estivi 2021.

MYSS KETA

MYSS Keta è pronta a farci ballare con il suo sound elettronico e lussureggiante. Per la prima volta accompagnata da una band, i DPCM, il tour di MYSS Keta vedrà come prima tappa il 21 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 30 giugno al Nova di Bologna e il 15 agosto al Locus Festival di Locorotondo.

Lo Stato Sociale

L’istrionica band de Lo Stato Sociale ha annunciato che sarà un’estate di concerti: “Ci ricordiamo come si fa a stare insieme? In un momento difficile per tutti, abbiamo messo insieme dieci anni di musica e il bisogno di raccontare quello che siamo diventati. Sarà uno show senza niente a cui non mancherà nulla, un territorio vergine per ricominciare ad amarsi”.

Le date del tour estivo de Lo Stato Sociale sono:

  • 12 giugno – Castello Sforzesco, Milano
  • 22 giugno – Nova Festival, Bologna
  • 18 luglio – Collegno, Flowers Festival
  • 4 agosto – Treviso, Suoni di Marca Festival
  • 8 agosto – Roma, Auditorium Parco della Musica

Umbria Jazz

Non è estate italiana senza l’Umbria Jazz, uno degli eventi internazionali più importanti dedicati alla musica jazz. Dal 9 al 18 luglio si riaccendono le luci dell’Arena Santa Giuliana di Perugia, con una serie di concerti jazzistici di altissimo livello: si va dall’Emmet Cohen Trio, a Stefano Bollani, Enrico Rava e Paolo Fresu. Interverranno con performance uniche anche artisti del calibro di: Ben Harper, Gonzalo Rubalcaba, Aymée Nuviola e Gino Paoli.

Colapesce e Dimartino

Il duo rivelazione di Sanremo 2021, che con il brano Musica leggerissima hanno conquistato le emittenti radiofoniche italiane, terrà un tour estivo nei più importanti festival sul territorio nazionale a cominciare dal 19 giugno ad Aosta, per terminare il 4 settembre al No Sound Fest di Servigliano dopo 19 concerti in tutto.

Dopo un anno di stop, non vediamo l’ora di tornare sotto al palco e cantare a squarciagola le nostre hit musicali preferite!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Musica

11 Giugno 2021

Concerti estate 2021: i primi appuntamenti confermati

La musica dal vivo, anche se lentamente, si sta rimettendo in moto e promette per l’estate 2021 di farci emozionare e divertirci di nuovo. Gli eventi dal vivo, dunque, provano a ripartire: i grandi no...

Continua a leggere

Musica

07 Giugno 2021

Billie Eilish, tour mondiale nel 2022

La più grande promessa del pop americano è pronta a calcare i palcoscenici di tutto il mondo: stiamo parlando di Billie Eilish che qualche giorno fa ha annunciato il suo tour mondiale. Tante le tappe...

Continua a leggere

Musica

19 Maggio 2021

Amici 2021: chi è Sangiovanni, finalista del talent

Lo scorso sabato è andata in onda su Canale 5 l’attesissima finale di Amici 20, il talent show dedicato al mondo della danza e della musica condotto da Maria De Filippi. Dei 17 concorrenti iniziali, l...

Continua a leggere

Musica

14 Maggio 2021

Amici 2021, Aka7even firma con Sony Music Italia

Amici, il format televisivo condotto da Maria De Filippi in onda su Canale 5, non smentisce mai il suo ruolo di scopritore di talenti della televisione italiana. Anche quest’anno, dopo mesi di lezioni...

Continua a leggere

Musica

12 Maggio 2021

Apple Music vs Spotify: piattaforme music a confronto

Apple Music sta per rilasciare la modalità HD, anticipando di qualche mese il competitor Spotify, che aveva promesso di lanciare la funzione entro la fine del 2021. A riferirlo il sito MacRumors, che...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte