pokemon go

Community Day di giugno: è Goomy il protagonista di Pokémon GO

Il mese di giugno per i giocatori di Pokémon grazie all’arrivo della Stagione Cieli Condivisi si sta rivelando ricchissimo. Domenica 9 si terrà il Community Day, e finalmente è stato svelato il Pokémon protagonista di questo attesissimo evento. 

È Goomy, il Pokémon Mollusco che si presenterà più frequentemente dalle 14:00 alle 17:00 di domenica e, come di consueto se sarete abbastanza fortunati potreste anche trovare la sua versione cromatica.

Tutti i dettagli del Community Day di giugno

Il Community Day come di consueto regala bonus e speciali premi per il pocket monster a cui è dedicato. Questo mese catturando Goomy e facendolo evolvere prima in Sliggoo e poi in Goodra durante tutte le ore dell’evento questo imparerà automaticamente l’attacco caricato Tuonopugno. Questa è una mossa esclusiva per proprio per l’evento.

Le ore in cui si svolge l’evento non saranno però le uniche in cui si potrà catturare il Pokémon. Dalle 17:00 alle 22:00, quindi alla fine del Community Day ci saranno infatti anche i raid bonus. Se riuscirete a vincere un raid di livello quattro contro Sliggoo, per i successivi 30 minuti appariranno più Goomy selvatici attorno alla palestra che ha ospitato il raid.

Durante l’evento saranno inoltre attivi i seguenti bonus:

  • caramelle raddoppiate alla cattura dei Pokémon;
  • polvere di stelle triplicata alla cattura dei Pokémon;
  • per gli Allenatori di livello 31, possibilità raddoppiate di ricevere Caramelle L alla cattura dei Pokémon;
  • i moduli esca e l’Aroma attivati durante l’evento dureranno tre ore;
  • possibilità di ricevere una sorpresa scattando alcune foto durante l’evento;
  • Possibilità di effettuare uno scambio speciale in più;
  • Per effettuare scambi servirà il 50% in meno di polvere di stelle.

Oltre a ciò sarà rilasciata la ricerca speciale dei Community Day a pagamento, insieme alla ricerca a tempo, che darà come premio un modulo esca pluviale. Ci sarà anche la ricerca sul campo che invece darà come ricompense polvere di stelle, Mega Ball e ulteriori incontri con Goomy.

Siete pronti a questa giornata? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Pokémon GO.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

fortnite

03 Maggio 2025

Fortnite: arrivano i Thunderbolts*

Fortnite, l’inossidabile battle royale sviluppato da Epic Games, continua a stupire la sua vasta community con collaborazioni sempre nuove. Dopo l’ultima collaborazione a tema Star Wars, Fortnite non...

Continua a leggere

pokémon GO

02 Maggio 2025

Niantic: in arrivo novità per Pokémon GO, Monster Hunter Now e Pikmin Bloom

Niantic si prepara a lanciare una stagione estiva ricca di eventi e contenuti inediti per i suoi titoli di punta: Pokémon GO, Pikmin Bloom e Monster Hunter Now. La software house ha in serbo sorprese...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte