Fortnite fncs

Come ottenere lo Scudo del Guardiano in Fortnite

Dopo aver festeggiato Mezz’Inverno e con lui anche il periodo natalizio, arrivano altre succulenti novità su Fortnite.

Infatti, anche se l’ultimo patch di Fortnite del 3 gennaio 2023 non ha apportato grandi modifiche, c’è una novità che sicuramente farà piacere agli appassionati: sulla mappa è possibile trovare un nuovo oggetto!

Si tratta dello Scudo del Guardiano che è molto ricercato, in quanto si può trovare solo nei rari forzieri dei Giurati sparsi per la mappa. Trovarlo è molto importante poiché questo oggetto serve per superare l’ultimo set di sfide settimanali di Fortnite.

Allora, curiosi di sapere dove trovarlo e come ottenerlo?

Tutto quello che devi sapere sullo Scudo del Guardiano

Come qualcuno saprà, i Forzieri dei Giurati non sono la cosa più semplice da trovare sulla mappa di Fortnite. Ma per fortuna esistono dei trucchi utilissimi per trovarli subito!

I forzieri, infatti, in questa stagione possono essere reclamati stando vicino alla bandiera per circa un minuto. Ovviamente i rischi non mancano, perché potreste finire con un bel mirino sulla schiena. Però se riuscite nell’impresa, tutti i forzieri presenti nell’area saranno evidenziati.

Una volta che li avrete localizzati, dovrete saccheggiare i Forzieri dei Giurati e solo in questo modo avrete una chance di sbloccare anche lo Scudo del Guardiano. Ma attenzione: non è detto che ce ne sia uno in ogni Forziere.

Per chi non lo sapesse, lo Scudo del Guardiano è uno strumento molto utile perché, lanciandolo davanti a voi, vi fornirà un enorme protezione che bloccherà il passaggio dei proiettili. Quindi, potete sentirvi liberi di caricare in battaglia senza subire alcun danno.

Ricordiamo, però, che lo scudo si consumerà mano a mano che subirà dei colpi, quindi attenzione a non rimanere scoperti all’improvviso.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti su Fortnite e altri giochi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

pokemon go

03 Agosto 2025

Pokémon GO City Event Safari: cinque città protagoniste a settembre

Pokémon GO continua a espandere la propria rete di eventi globali con l’annuncio del City Safari 2025. L’evento si svolgerà il 27 e 28 settembre in cinque città in contemporanea: Amsterdam, Valencia,...

Continua a leggere

scarlatto e violetto

02 Agosto 2025

Pokémon: Pokémon Friends è pronto a debuttare sui nostri smartphone

Grande notizia per i fan dei mostriciattoli tascabili! The Pokémon Company ha annunciato il lancio ufficiale di Pokémon Friends, il nuovo puzzle game destinato a Nintendo Switch, iOS e Android. Il gio...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte