Clash of Clans, il franchise si arricchisce di tre novità

Aria di sorprese in casa Supercell, la software house finlandese produttrice di videogiochi, che ha promesso una serie di interessanti novità tra i suoi titoli. 

L’azienda produttrice di videogames per dispositivi mobili come Clash of Clans, Clash Royale e Brawl Stars, ha annunciato di voler espandere proprio l’universo narrativo della saga fantasy. Supercell ha rivelato di aver iniziato la produzione di altri tre giochi del franchise, indirizzati a un pubblico che non ha mai giocato ai mitici Clash.

Gli utenti al centro del processo produttivo di Supercell

La vera novità è che Supercell vuole rendere parte attiva del processo produttivo proprio i fan, dando loro la possibilità di provare in anteprima i nuovi giochi e ottenere così un feedback della loro esperienza e raccogliere i giudizi dei gamers. Il team di Supercell ha inoltre giurato che, in caso di giudizio negativo, sarebbero disposti ad accantonare le tre proposte e offrirne di altre. 

Tre novità per Clash of Clans

Il team di Supercell ci tiene a specificare che i tre nuovi giochi di Clash of Clans espanderanno il loro universo fantasy senza intaccare in alcun modo lo sviluppo narrativo dei giochi già esistenti: “È importante notare che i team di gioco di Clash of Clans e Clash Royale sono separati al 100% dai tre nuovi giochi di Clash. Significa che questi nuovi giochi Clash non avranno alcun impatto sullo sviluppo o sul supporto per i giochi Supercell esistenti.”.

I 3 nuovi giochi, per adesso ancora in versione beta, sono:

  • Clash Quest. Ambientato nell’universo Clash, Clash Quest è un gioco strategico a turni ricco di avventure. Il giocatore si troverà trasportato verso isole inesplorate per combattere nemici e boss colossali.
  • Clash Mini. Boarding game in cui tutti i personaggi di Clash devono essere posizionati secondo una strategia che, successivamente, farà loro prendere vita.
  • Clash Heroes. Grazie a questo gioco potrai partire all’avventura con i tuoi personaggi di Clash preferiti, esplorare terre sconosciute, portare a termine missioni epiche e diventare un eroe leggendario di Clash.

Non vediamo l’ora che la scuderia di Supercell si arricchisca di questi tre nuovi titoli!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

17 Maggio 2021

PlayStation Store, sconti del 70% fino a fine maggio

Maggio è il mese delle sorprese per Sony: dopo aver annunciato gratis per 30 giorni Wreckfest, il gioco in anteprima per i possessori di console next gen, la multinazionale giapponese ha pensato di at...

Continua a leggere

Giochi

17 Maggio 2021

New World, tutto quello che sappiamo sul gioco Amazon Games

Amazon Games, divisione della società di Jeff Bezos dedicata allo sviluppo di videogames, ha rilasciato il nuovo trailer del gioco online multiplayer di massa New World, la cui uscita è prevista per i...

Continua a leggere

Giochi

16 Maggio 2021

Rome The Golden Age, la slot a tema antica Roma

Rome: The Golden Age è la slot dedicata agli appassionati della mitologia romana, che troveranno in questo gioco la grandiosità e la magnificenza della città eterna durante l’età dell’oro. Tra scudi,...

Continua a leggere

Giochi

16 Maggio 2021

All Bets Blackjack, scopri tutte le possibilità di vincita

Il Blackjack, noto anche con il nome “21”, grazie alla sua meccanica di gioco semplice, ma allo stesso tempo accattivante, è tra i giochi da casinò più amati in assoluto. Complice la sua diffusione su...

Continua a leggere

Giochi

15 Maggio 2021

Sisal Fortuna: la nuova slot in esclusiva su Sisal.it

Se sei un amante della competizione e sfidare la fortuna è uno dei tuoi passatempi preferiti, perché non giocare alla slot che porta anche nel nome l’idea di sorte favorevole?  Sisal dedica una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte