marvel mcu

Chi è Eros di The Eternals? Tutto sull’eroe Marvel

Iniziamo questo articolo con un avvertimento: il rischio spoiler è altissimo! Se non avete ancora visto The Eternals, uno degli ultimi titoli Marvel Studios diretto da Chloé Zhao, consigliamo la visione del cinecomic e poi la lettura di questo approfondimento.

Infatti, in una delle due scene post credit di The Eternals, viene introdotto un nuovo personaggio, conturbante e incredibilmente malizioso, interpretato dall’attore e cantante Harry Styles. Signore e signori, date il benvenuto a Eros!

Personaggi del MCU, chi è Eros?

In The Eternals fa il suo ingresso nell’universo cinematografico il fratello, spassoso e soprattutto buono, di Thanos, il titano folle che gli Avengers hanno dovuto affrontare in Avengers: Endgame. La scena posta dopo i titoli di cosa introduce il nuovo personaggio di Eros, alias Starfox. Assieme a lui fa la sua comparsa anche Pip il Troll, un personaggio Marvel che viaggia nel cosmo dedito ai vizi e al divertimento. I due personaggi si presentano a Thena, Makkari e Druig, gli Eterni rimasti sull’astronave Domo, pronti a mettersi alla ricerca degli amici scomparsi. Eros, il principe di Titano, che per l’occasione sfoggia una chioma rosso fuoco, spiega che anche lui fa parte del gruppo degli Eterni e che può aiutarli a trovare i loro amici.

Caratteristiche di Eros, il supereroe Marvel

Eros è il fratello di Thanos, entrambi figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, ovvero la luna di Saturno. A differenza del mostruoso fratello, Eros ha un aspetto umano ed è l’opposto di Thanos: è positivo, ironico e solare. Questo perché i due fratelli hanno una natura differente: Eros è un Eterno mentre Thano ha la sindrome deviante, un’altra specie creata dai Celestiali, ma che combatte gli Eterni per il controllo della Terra e degli esseri umani. Eros possiede caratteristiche e poteri unici: invecchiamento rallentato, forza sovrumana e un’aura invisibile che gli permette di sopravvivere anche senza ossigeno. Inoltre, è in grado di innescare emozioni nel centro del piacere delle persone.

Cosa vedremo nel sequel di The Eternals? Le vicende cinematografiche saranno sicuramente diverse dai fumetti Marvel, ma avremo sicuramente più dettagli della vita dell’Eterno interpretato da Harry Styles.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte