warzone black ops

Che cos’è DMZ? Nuova modalità per CoD Warzone

Dopo una lunga attesa, Call of Duty Warzone 2.0 è finalmente arrivato e ha portato con sé tante novità, di cui una senza dubbio è la più sorprendente: la nuova modalità DMZ.

La DMZ (de-militarized zone) è uscita in Beta proprio il 16 novembre, incuriosendo tutti gli amanti di CoD Warzone. In breve, si tratta di una modalità sandbox, in cui tutti i giocatori possono scegliere il proprio modo di giocare a prescindere dai livelli. L’obiettivo è saccheggiare e uscirne vivi per andare avanti, completando missioni e obiettivi di livello per poi provare a esfiltrare bottino, denaro, oggetti di valore e ricompense. DMZ è strettamente collegata con il gioco, in quanto andando avanti è possibile sbloccare oggetti di alto livello da utilizzare in CoD Warzone 2.0.

Come funziona la modalità DMZ?

La modalità DMZ si può considerare come la rivisitazione di CoD in un genere che sta spopolando sempre di più: lo sparatutto a estrazione.

All’interno di DMZ, dovrete e spostarvi insieme alla vostra squadra nella mappa Al Mazrah di Warzone 2.0 per raggiungere gli obiettivi di gioco. A differenza del Battle Royale, lo scopo primario è di sopravvivere, e cioè portare a termine i propri compiti e fuggire vivi, finché nessun altro sarà in piedi.

Per rendere il gioco più difficile, ma allo stesso tempo avvincente, la mappa è popolata da guardie IA e da giocatori nemici con i propri obiettivi, per esempio il saccheggio di oggetti particolari, l’uccisione di alcuni nemici PNG contrassegnati.

Una volta terminati gli incarichi bisogna recarsi presso i punti di esfiltrazione per uscire dalla mappa con il bottino raccolto. Ma attenzione: anche qui è possibile scontrarsi con altri giocatori nemici.

Se il giocatore muore durante le missioni va incontro a gravi penalità, rischiando non solo di perdere il bottino ma anche di rinunciare all’arma utilizzata fino a quel momento per completare i suoi compiti.

Infine, per chi se lo stesse chiedendo, la modalità DMZ è completamente gratuita poiché fa parte di Call of Duty Warzone 2.0.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte