Carlo Vinci è il campione europeo di Tekken 7

Carlo Vinci è il campione europeo di Tekken 7

Il campione d’Europa 2022 di Tekken 7? Un italiano. 

Proprio così: agli European Esports Championship 2022, che si sono svolti a Baku tra il 25 e il 29 maggio, Carlo Vinci ha battuto in finale il rappresentante della Georgia. Gli EEC sono il campionato europeo per nazioni di cinque titoli: Counter Strike: Global Offensive, Rocket League, DOTA2, eFootball 2022 e Tekken 7. Si tratta di un campionato itinerante e articolato su quattro tappe, che vede fronteggiare i migliori rappresentanti dei 5 videogame in questione.  Nell’edizione 2020 degli EEC, Carlo Vinci aveva già avuto modo di dimostrare il suo talento, posizionandosi al secondo posto nel torneo europeo dei migliori giocatori di Tekken 7.

Scopriamo com’è andato, match dopo match, il campionato europeo 2022 di Tekken 7, che ha condotto Carlo Vinci, in arte Mitrust Storm, alla vittoria.

European Esports Championship 2022

Carlo Vinci ha superato le qualificazioni a punteggio pieno. Il girone vedeva la presenza di Francia, Galles e Malta. Usando il personaggio Zafina, l’italiano ha battuto 2 a 0 la rivale più pericolosa, cioè la Francia. Un inizio che prometteva già grandi cose: il pro player ha subito commentato su Facebook: “Torneo partito. Sono super carico e concentrato. Giocando bene questo torneo posso portarlo a casa“. La prima e unica sconfitta di Vinci nel torneo di Tekken 7 arriva contro l’Ungheria, nel turno successivo ai quarti di finale.

L’ultimo atto è stato il confronto con il player finalista della Georgia, Duelist 17, vincitore sul Montenegro in semifinale e sull’Ungheria nella prima finale. La sfida è serrata ma Carlo Vinci è campione d’Europa all’European Esports Championship 2022 di Tekken 7 con una vittoria per 5 a 3. 

Tekken 7, caratteristiche del gioco

Tekken 7 è stato lanciato per la prima volta in Giappone nel corso del 2015. Dopo due anni, Bandai Namco porta il celebre picchiaduro fuori dai confini nipponici e presenta il settimo capitolo della saga per  Playstation 4, Xbox One e PC. Tutti i fan sparsi per il globo possono finalmente affrontare nuovamente le vicende della famiglia Mishima. Il successo di Tekken 7 è fenomenale: l’ultimo capitolo della celebre serie ha conseguito risultati a dir poco eccellenti per il publisher giapponese. Nel solo anno 2019 Tekken 7 ha venduto circa 5 milioni di copie in tutto il mondo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

11 Agosto 2022

Le squadre di DOTA 2 più forti al mondo

Torniamo a parlare di Dota 2 The International 2022, il torneo annuale più atteso tra gli eSports e con il montepremi più invidiabile. Ricordiamo che la squadra vincitrice dell’anno scorso si è aggiud...

Continua a leggere

05 Agosto 2022

Chi sono i gamer professionisti da tenere d’occhio nel 2022

Dopo un 2020 da record, l’era del gaming continua a farsi avanti, sempre più ricca e avvincente. Se prima si pensava ai gamer come se fossero semplici “persone che giocano ai videogiochi” adesso tutti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte