capcom street fighter monster hunter

Capcom alla Gamescom: svelata la line-up

Mentre la Gamescom 2025 si avvicina sempre più, i riflettori iniziano a puntare sui programmi ufficiali dei partecipanti. Capcom si è portata avanti, svelando in un comunicato stampa la sua line-up completa per l’evento di Colonia, promettendo un’esperienza ricca per i fan.

La celebre casa di Osaka sarà presente alla Gamescom 2025 con i suoi titoli di punta previsti per il 2026: Resident Evil Requiem, Onimusha Way of the Sword e Pragmata. A questi si affiancheranno i già noti Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami Path of the Goddess, entrambi freschi di pubblicazione su Nintendo Switch 2. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Capcom non sembra avere in programma ulteriori annunci o rivelazioni in fiera. L’attenzione sarà tutta rivolta a questi attesissimi titoli, con un focus particolare su quelli in arrivo il prossimo anno.

I giochi giocabili allo stand

Capcom ha confermato che i visitatori della Gamescom 2025 avranno l’opportunità unica di provare con mano alcuni dei giochi più attesi. Sia Resident Evil Requiem che il nuovo Onimusha Way of the Sword saranno giocabili, permettendo ai fan di immergersi nelle loro atmosfere. Ma la vera sorpresa è la conferma che anche Pragmata sarà giocabile a Colonia. Questo consentirà ai presenti di sperimentare in prima persona il promettente e peculiare action/adventure a tinte sci-fi, un titolo che ha catturato l’attenzione fin dal suo annuncio per il suo stile unico e l’atmosfera misteriosa.

Ovviamente, sarà possibile provare anche Street Fighter 6 e Kunitsu-Gami Path of the Goddess nelle loro versioni per Nintendo Switch 2. Questo darà agli interessati la possibilità di sperimentare i porting e coglierne al meglio le qualità tecniche e l’adattamento alle console Nintendo.

Date di rilascio e aspettative

Per quanto riguarda le date di rilascio, Resident Evil Requiem è destinato a divenire realtà il 27 febbraio 2026, una data già cerchiata in rosso sul calendario di molti appassionati di horror. Onimusha Way of the Sword e Pragmata, invece, al momento non hanno una data vera e propria. Chissà che proprio in occasione della nuova edizione della Gamescom non ci sia spazio per indicazioni più precise sulle loro finestre di lancio, fornendo così ai fan un’idea più chiara di quando potranno mettere le mani su questi attesi titoli.

La Gamescom 2025 si preannuncia quindi come un appuntamento imperdibile per i fan di Capcom, che avranno l’opportunità di toccare con mano il futuro dei suoi franchise più iconici e scoprire le novità in arrivo sul mercato.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte