Camp Rock 3: a sorpresa arriva il nuovo film Disney!

Quattordici anni dopo l’ultima volta, una notizia che ha del clamoroso ha fatto esultare i fan dei Disney Channel Original Movies: Disney Branded Television ha confermato la produzione di Camp Rock 3. Il nuovo film, destinato a Disney+ e Disney Channel, segna il ritorno dei protagonisti che hanno reso la saga un fenomeno globale: i Jonas Brothers e Demi Lovato. Le riprese del film sono già iniziate a Vancouver, in Canada, e l’entusiasmo è palpabile per questo inatteso ritorno di fiamma.

Trama, cast e l’eredità di camp rock

La trama di Camp Rock 3 riprende le vicende della band Connect 3, composta da Joe, Nick e Kevin Jonas, alle prese con la crisi del loro tour di reunion. Quando perdono la band di apertura, la soluzione li riporta all’origine di tutto: Camp Rock. Qui, i ragazzi del campo si sfideranno per guadagnare l’ambito posto sul palco del tour, dando vita a una storia ricca di rivalità, amicizie messe alla prova e nuove, inaspettate alleanze.

Il cast vedrà il ritorno dei Jonas Brothers nei loro ruoli storici (Joe come Shane Gray, Nick come Nate e Kevin come Jason) e il coinvolgimento di Demi Lovato come produttrice esecutiva, un ruolo che ricoprirà anche con i fratelli Jonas. Tornerà anche Maria Canals-Barrera, la madre di Mitchie. A fianco dei volti noti, ci sarà una nuova generazione di personaggi che porteranno freschezza e nuove dinamiche nella storia. Tra le new entry spiccano Sherry Cola nei panni di Lark e un gruppo di giovani attori che interpreteranno personaggi chiave come la determinata Sage, il ribelle Fletch e la violoncellista Rosie.

Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha sottolineato l’importanza del franchise: “Camp Rock è una parte importante dell’eredità dei Disney Channel Original Movies, con musica indimenticabile, storie energiche e personaggi che vivono ancora nel cuore dei fan. Riportarlo con Kevin, Joe, Nick e Demi è un momento di chiusura del cerchio, e non vediamo l’ora di reintrodurre questo mondo a una nuova generazione”.

Il film sarà diretto da Veronica Rodriguez e scritto da Eydie Faye, con coreografie curate da Jamal Sims. La produzione esecutiva vanta anche nomi di peso come Tim Federle. L’annuncio di Camp Rock 3 è un chiaro segnale di come Disney voglia celebrare e rinnovare i suoi successi passati. Per ingannare l’attesa del nuovo film, i fan possono rivedere i primi due capitoli in streaming su Disney+.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

25 Settembre 2025

Camp Rock 3: a sorpresa arriva il nuovo film Disney!

Quattordici anni dopo l’ultima volta, una notizia che ha del clamoroso ha fatto esultare i fan dei Disney Channel Original Movies: Disney Branded Television ha confermato la produzione di Camp Rock 3....

Continua a leggere

super mario

24 Settembre 2025

Super Mario Galaxy: il nuovo film è sempre più vicino

I fan di Super Mario hanno un motivo in più per festeggiare. Durante l’ultimo Nintendo Direct, è stato finalmente confermato ciò che i rumor suggerivano da tempo: il sequel di Super Mario Bros. – Il F...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte