call of duty

Call of Duty Warzone, la modalità bootcamp è la prima con i bot

con i bot

Sono tantissime le novità previste nella Stagione 3 di Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone. Tra queste però ne spicca una in particolare: Bootcamp. Ma in cosa consiste? Stiamo parlando di una nuova modalità per “neofiti” che andrà a spazzar via il tabù dei bot nella serie sparatutto di Activision.

Bootcamp sarà accessibile sin dalla partenza della Season 3, ed è rivolta principalmente a coloro che si avvicinano solo adesso alla serie FPS di Call of Duty e a chi, magari, desidera acquisire un minimo di esperienza prima di immergersi nelle battaglie delle modalità multiplayer competitive.

In cosa consiste Bootcamp?

Questo nuovo progetto di COD Warzone è quindi pensato come una sorta di “corso di formazione sul campo” con modalità non troppo dissimili da quelle del “Training Course” della Stagione 2 di COD Modern Warfare 3. In sostanza, chi si tufferà in questa esperienza dovrà vedersela contro 24 bot insieme ad altri 19 giocatori “umani”, con sfide che avranno luogo nelle ambientazioni già conosciute della mappa Urzkistan.

Quando si proverà a fare una partita con questa modalità il matchmaking di Bootcamp darà accesso a lobby con squadre composte da massimo 4 giocatori. Gli utenti dovranno quindi  vedersela contro i nemici gestiti dalla CPU. 

Il lato negativo però sta nella progressione dei punti esperienza e degli sblocchi per armi, personalizzazioni e oggetti speciali del Battle Pass che sarà di conseguenza, sarà limitata. Inoltre, chi parteciperà alle battaglie Bootcamp, non potrà progredire nelle sfide giornaliere e settimanali, come pure nelle sfide per le armi e in tutte le altre attività legate alla progressione del Pass Battaglia della Stagione 3. 

Gli sviluppatori hanno deciso che almeno in questa prima fase, non ci saranno eventi pubblici o sfide speciali da svolgersi nel Bootcamp. 

Cosa ne pensate? Hanno fatto bene ad introdurre questa nuova modalità in Call of Duty? Voi la utilizzerete per allenarvi? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su COD.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte