call of duty

Call of Duty Black Ops VI: in arrivo al day one su Game Pass

L’attesa per il nuovo capitolo della serie di Call of Duty si sta accorciando e piano piano Activision e Microsoft stanno offrendo ai fan delle piccole finestre. Negli ultimi giorni le due aziende hanno condiviso il nuovo trailer in live action di Call of Duty Black Ops 6.

Nel nuovo trailer, intitolato “La Verità Mente”, abbiamo la possibilità di dare uno sguardo al cast di personaggi. Quello che però emerge sono le ambientazioni cupe, che ci confermano che questo sarà il Call of Duty più oscuro di sempre.

Nello stesso momento però sulle pagine di Xbox Wire è arrivata anche un’altra conferma attesissima: Call of Duty Black Ops 6 sarà su Xbox Game Pass al lancio.

Cosa sappiamo di Black Ops 6

Le notizie sul nuovo capitolo della saga di COD si sono susseguite in modo frenetico dal suo annuncio, ma c’era una grande incertezza. Microsoft si mostrava molto indecisa sul lancio del gioco in contemporanea sul suo servizio di abbonamento in streaming. A quanto pare però ora la decisione è stata presa. Il nuovo Call of Duty arriverà al Day One sul Game Pass.

Per ora la data di lancio del gioco non è stata ancora resa nota, ma sicuramente la verremo a sapere il 9 giugno durante l’evento Xbox Games Showcase. Alla fine dell’evento ci sarà anche un “Redacted” show probabilmente dedicato proprio al nuovo capitolo della serie di Activision Blizzard che ci rivelerà tantissimi dettagli sul titolo.

Il lancio di questo nuovo capitolo su di un servizio in abbonamento al lancio è una novità assoluta. Questa mossa potrebbe cambiare gli equilibri garantendo nuove iscrizioni a Xbox Game Pass, che da un po’ di tempo (così come il suo rivale PlayStation Plus) si trova in una fase stagnante. Sono infatti “fermi” i nuovi giocatori che si avvicinano al servizio, mettendo in difficoltà il difficile equilibrio di una piattaforma simile.

Cosa ne pensate di questa notizia? Vi spinge a pensare di sottoscrivere l’abbonamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su Call of Duty.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte