call of duty

Call of Duty Black Ops 7: tutti i dettagli sul prossimo gioco della serie

In attesa che Activision mostri Call of Duty Black Ops 7 all’Opening Night Live della GamesCom 2025, sono emersi nuovi dettagli sullo sparatutto in prima persona grazie alla classificazione dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board). L’ente americano, che si occupa di classificare i videogiochi, ha infatti pubblicato una lunga descrizione che rivela la presenza di elementi molto interessanti, suggerendo cosa aspettarsi dal prossimo capitolo della serie.

Violenza, zombi e un nuovo nemico: i dettagli emersi

Oltre ovviamente alle eliminazioni con armi da fuoco, elemento fondamentale della serie, la classificazione ESRB indica la presenza di un nuovo e intrigante nemico per il gruppo di protagonisti: un titano della tecnologia che cerca di acquisire un grande potere. Questa svolta narrativa, che si discosta dai tradizionali conflitti geopolitici, potrebbe portare a una trama più complessa e futuristica, tipica della serie Black Ops.

Il documento cita anche la presenza di zombi e di sequenze particolarmente violente, confermando il ritorno di una delle modalità più amate e iconiche del franchise. I fan possono quindi aspettarsi di affrontare orde di non morti in un’esperienza ricca di adrenalina e tensione, che da sempre caratterizza il mondo di Black Ops.

L’aspetto più interessante della classificazione, però, riguarda la citazione dell’uso di droghe come la marijuana, anche durante alcune esecuzioni. Per quanto possa sembrare un dettaglio marginale, suggerisce una forte continuità con il capitolo precedente. In Black Ops 6 e Warzone è infatti presente un bundle che include armi e mosse legate a questa sostanza. Questo fa pensare che, come già accaduto in passato, il multiplayer di Black Ops 7 potrebbe permettere ai giocatori di continuare a utilizzare skin e armi dell’ultimo anno. Questa integrazione tra capitoli diversi offre una maggiore longevità al gioco e premia i giocatori più assidui.

Avremo però una conferma ufficiale in tal senso solo tra qualche settimana. Nel frattempo, la possibile data d’uscita di Call of Duty Black Ops 7 è già comparsa sui social, alimentando ulteriormente l’attesa. Cosa ti aspetti dal prossimo capitolo della serie?

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

call of duty

25 Agosto 2025

Call of Duty Black Ops 7: tutti i dettagli sul prossimo gioco della serie

In attesa che Activision mostri Call of Duty Black Ops 7 all’Opening Night Live della GamesCom 2025, sono emersi nuovi dettagli sullo sparatutto in prima persona grazie alla classificazione dell’ESRB...

Continua a leggere

rainbow six siege x

24 Agosto 2025

Le classi e i ruoli negli eSport: da tank a support, cosa significano

Nel vasto e competitivo mondo degli eSport, il successo di un team non si basa unicamente sull’abilità individuale dei suoi membri. La vera forza risiede nella sinergia e nella strategia, che a loro v...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte