warzone black ops

Call of Duty Black Ops 7: svelata la modalità zombi

Activision ha finalmente tolto il velo sulla modalità Zombi di Call of Duty: Black Ops 7, in uscita il 14 novembre 2025. La nuova esperienza, intitolata “Ashes of the Damned”, segna l’inizio di una saga inedita e ambiziosa che promette di mescolare il lore classico della modalità con un cast ampliato e una minaccia mai affrontata prima. Il gioco è pronto a trasportare i fan in una dimensione oscura, fondendo passato e futuro narrativo della celebre saga Zombi.

Ashes of the Damned: l’unione di due squadre

La trama del nuovo capitolo Zombi prende il via immediatamente dopo gli eventi del “Reckoning Easter egg” di Black Ops 6. La squadra Requiem, composta da Grigori Weaver, la dottoressa Elizabeth Grey, il maggiore Mackenzie “Mac” Carver e Maya Aguinaldo, viene improvvisamente catapultata nella temibile dimensione dell’Etere Oscuro. L’azione si svolge in una versione speculare e distorta della piazza di Janus Towers.

È qui che avviene il colpo di scena più grande: i protagonisti si ritrovano faccia a faccia con versioni alternative degli eroi classici di Zombi: Takeo Masaki, Tank Dempsey, Nikolai Belinski e il Dr. Edward Richtofen. Per la prima volta nella storia della modalità, ben otto personaggi combatteranno fianco a fianco contro l’oscurità.

Ad arricchire l’esperienza narrativa e di gameplay c’è un nuovo antagonista misterioso: una figura enigmatica con un cappello da cowboy e gabbie contenenti teschi di zombi, dotato della terrificante capacità di risucchiare l’essenza vitale delle sue vittime. Molti fan ipotizzano che si tratti di Jebediah Brown, un nome che riecheggia da tempo nel lore e che ora potrebbe assumere un ruolo da protagonista.

La mappa più grande e il lancio globale

La nuova modalità si svolge sulla mappa “Ashes of the Damned”, che si preannuncia come una delle mappe a round più grandi mai create nella storia della modalità Zombi. Offrirà ai giocatori percorsi multilivello, ampie aree da esplorare e nuove sfide pensate per mettere alla prova anche i veterani più abili. L’atmosfera oscura, le meccaniche innovative e una narrazione che intreccia passato e futuro renderanno questa mappa un punto di svolta per l’intera modalità.

Call of Duty: Black Ops 7 sarà lanciato in tutto il mondo il 14 novembre 2025 su tutte le piattaforme. Con l’uscita sempre più vicina, Activision ha promesso di svelare ulteriori dettagli sulla modalità Zombi e sul resto del gioco nelle prossime settimane.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

warzone black ops

01 Ottobre 2025

Call of Duty Black Ops 7: svelata la modalità zombi

Activision ha finalmente tolto il velo sulla modalità Zombi di Call of Duty: Black Ops 7, in uscita il 14 novembre 2025. La nuova esperienza, intitolata “Ashes of the Damned”, segna l’inizio di una sa...

Continua a leggere

esport world cup

30 Settembre 2025

2XKO: data d’uscita e tutti i dettagli ufficiali

Un nuovo contendente si prepara a scuotere il mondo dei fighting game: 2XKO, il picchiaduro 2v2 di Riot Games con protagonisti i campioni di League of Legends, ha finalmente una data di lancio per la...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte