The Witcher 3- Nintendo progetta una console dedicata

Baldur’s Gate 3: quello che c’è da sapere sui Gregari

Giocando a Baldur’s Gate non sappiamo mai quando uno dei nostri compagni di viaggio potrebbe abbandonarci, ma più avanti nel gioco si sblocca una funzionalità: i Gregari.

Se durante l’avventura di gioco ci si dovesse trovare a corto di alleati, tramite questa funzione si potrà riempire di nuovo il party fino a un massimo di quattro, introducendo dei Gregari.

Questo tipo di personaggi non hanno lo stesso tipo di interattività o la storia dei membri principali del party, ma sono affidabili nei combattimenti e sicuramente aiutano a progredire nel gioco.

Come reclutare i Gregari?

Per poter reclutare questi mercenari bisognerà parlare con l’Avvizzito. Si può trovare all’inizio del gioco o si aggiungerà automaticamente all’accampamento di ogni giocatore dopo che sarà stato superato un certo punto della storia. Dopo che il personaggio principale da voi scelto avrà raggiunto il 3 livello vi offrirà il servizio dei Gregari.

I gregari costano 100 pezzi d’oro, e ce ne sono disponibili 12 e si uniranno all’accampamento in caso di necessità. Una volta acquistati è possibile farli entrare nel party, farli aspettare all’accampamento o allontanarli del tutto. Attenzione però perché se doveste mandarli via sarà necessario pagare di nuovo 100 monete d’oro per riaverli.

In Baldur’s Gate 3 è possibile scegliere tra un totale di 12 mercenari, uno per ogni classe:

  • Eldra Luthrinn, elfo, barbaro;
  • Brinna Brightsong, Halfling, bardo;
  • Zenith Feur’sel, elfo alto, chierico;
  • Danton, Tiefling, druido;
  • Varannna Sunblossom, mezzelfo dei boschi, guerriero;
  • Sina’zith, githyanki, monaco;
  • Kerz, mezzorco, paladino;
  • Ver’yll Wenkiir, drow, ranger;
  • Maddala Deadeye, umano, ladro;
  • Jacelyn, mezzelfo alto, stregone;
  • Kree Derryck, duergar, warlock;
  • Sir Fuzzalump, gnome, mago.

Insomma ce n’è per tutti i gusti, e ognuno di questi sarà in grado di portare caratteristiche differenti per la vostra squadra. Voi ne avete già provato qualcuno? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su Baldur’s Gate 3!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Pokémon app mobile

28 Agosto 2025

Pokémon GO: Spiagge Assolate fa debuttare Dondozo

L’estate su Pokémon GO si fa ancora più rovente con l’arrivo di Spiagge Assolate, un nuovo evento che promette di arricchire la collezione degli Allenatori. L’evento si svolgerà dalle 10:00 di lunedì...

Continua a leggere

genshin impact

23 Agosto 2025

Genshin Impact: guida per principianti aggiornata al 2025

Benvenuto a Teyvat, il vasto e incantevole mondo di Genshin Impact. Se ti stai avventurando in questo universo per la prima volta nel 2025, sappi che hai scelto un momento eccellente. Il gioco è cresc...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte