assassin's creed

Assassin’s Creed: tre nuovi capitoli in arrivo

L’evento interamente dedicato alla casa francese, Ubisoft Forward, ha portato grandi novità sul fronte dei videogiochi. In particolare, i più fortunati sono stati senza dubbio i fan di Assassin’s Creed. Durante l’evento, infatti, sono stati mostrati ben tre capitoli del franchise Assassin’s Creed. Tra questi, un maggiore spazio è stato dedicato ad Assassin’s Creed Mirage, tanto apprezzato dagli utenti.

A questo si sono aggiunti due titoli nuovi di zecca: Assassin’s Creed Nexus VR e Assassin’s Creed Jade. Le dichiarazioni dell’executive producer del franchise hanno poi confermato che l’universo della casa francese si estenderà non solo a nuove ere ma anche a nuove piattaforme.

Scopri tutti in dettagli sui tre capitoli di Assassin’s Creed su Sisal News!

Quello che sappiamo sui nuovi capitoli di Assassin’s Creed

Assassin’s Creed News VR è uno dei titoli del franchise più attesi di quest’anno. In uscita su Meta Quest, il gioco introdurrà insieme alla realtà virtuale anche la prima persona, una novità inaspettata per Assassin’s Creed.

Ciò significa che per la prima volta i giocatori potranno vestire i panni di tre assassini in tre epoche diverse: Cassandra nell’Atene dei 30 tiranni, Ezio Auditore di ritorno a Firenze e Connor Kenway, il protagonista di Assassin’s Creed 3 che deve sventare una cospirazione nell’America della guerra d’indipendenza.

Per quanto riguarda il secondo capitolo, Assassin’s Creed Jade, i giocatori sono trasportarti nell’antica Cina. La particolarità di questo videogioco è che sarà presente su mobile, sia su iOS sia su Android. Sviluppato da Level Infinite, il focus del gioco è il mercato cinese, in quanto è ambientato  nell’età dell’oro della dinastia Qin. Al momento non c’è un periodo di uscita definito, ma quello che sappiamo è che è in sviluppo in Unreal Engine ed è caratterizzato da un combattimento “semplificato ma adrenalinico“.

Concludiamo con il tanto acclamato Assassin’s Creed Mirage, sviluppato da Ubisoft Bordeaux, che vuole essere un ritorno alle origini della serie. Gli eventi si svolgono in un’unica ambientazione, e in particolare in Medio Oriente con una Baghdad all’apice del suo splendore. A livello narrativo ci si può aspettare una classica storia di formazione.

Se a questi titoli si aggiungono Codename Red, ambientato in Giappone, e Codename Hex, ambientato durante la caccia alle streghe, si contano ben cinque titoli di Assassin’s Creed tra l’immediato rilascio e la fase di sviluppo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte