assassin's creed

Assassin’s Creed Codename Red: le prime ipotesi sulla data di lancio

Assassin’s Creed Mirage non è ancora uscito ma continuano a diffondersi rumors sui nuovi titoli, come Assassin’s Creed Codename Red e Assassin’s Creed Titans.

Sappiamo benissimo che Ubisoft si concentra sulla saga e la sua espansione, ma che sia essa stessa a rilasciare delle informazioni è molto strano.

Arisa Lagunzad, Business development e brand partnership executive, in una recente inserzione ha indicato che l’azienda sta cercando un partner giapponese con cui lavorare “al più grande blockbuster del 2024”.

L’annuncio non è passato inosservato e, nonostante la rimozione di ogni riferimento alla finestra d’uscita, il danno è stato ormai fatto. È bastato questo piccolo errore per alimentare i rumors che già vedevano il gioco in arrivo per il 2024

Codename Red: cosa sappiamo?

Insider Gaming qualche tempo fa aveva già preannunciato che il gioco sviluppato dalla Ubisoft Québec sarebbe uscito il prossimo anno definendolo in “ottima forma”. Secondo la fonte, il nuovo capitolo avrà due diversi personaggi e un forte focus sulla componente Stealth.

Il nuovo episodio dovrebbe essere ambientato nel giappone del periodo Edo, che va dal 1603 al 1868, a partire dal momento in cui Tokugawa Leyasu fondò lo Shogunato Tokugawa in Giappone (ultimo governo feudale del Paese del Sol Levante). 

Proprio dall’ambientazione le voci di corridoio affermano che il gioco dovrebbe prendere il suo nome: Codename Red è infatti solo il nome del progetto in lavorazione. Il titolo reale del capitolo dovrebbe essere Assassin’s Creed Edo.

In questo nuovo capitolo dovremmo essere in grado di impersonare assassini/shinobi, strizzando l’occhio alle meccaniche di tipo ruolistico incontrate in Assassin’s Creed Valhalla. Si vocifera anche che il titolo sarà l’ultimo a riproporre questo tipo di formula, poiché la casa francese vuole sperimentare con nuove tipologie.

Non ci resta che attendere che la Ubisoft rilasci maggiori informazioni sui prossimi titoli. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessun aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte