assassin's creed

Assassin’s Creed Mirage: scopri il nuovo capitolo in anteprima

In occasione dell’evento Ubisoft Forward 2022, sono state fatte alcune anticipazioni su Assassin’s Creed Mirage, il nuovo capitolo della serie ormai famosissima che vedrà la luce nel 2023.

Ancora non abbiamo una data ufficiale di uscita, ma si può affermare che arriverà nel 2023 su PC e console, con tante novità interessanti.

Tra queste, per esempio, spicca la durata. Sembrerebbe, infatti, che il nuovo capitolo si discosterà dalla longevità per cui il gioco si è contraddistinto negli anni. La storia di Assassin’s Creed Mirage potrà essere completata in 15/20 ore.

L’idea generale è di rendere omaggio ai primi capitoli della saga, poiché Assassin’s Creed Mirage sarà più incentrato sulla narrativa.

Vediamo allora quali sono le novità e la trama di Assassin’s Creed Mirage.

La trama di Assassin’s Creed Mirage

Il protagonista del nuovo capitolo di Assassin’s Creed è Basim Ibn Is’haq, che abbiamo già conosciuto in Assassin’s Creed Valhalla.

Inizialmente un ladro di strada, il protagonista diventerà ben presto un apprendista degli Occulti e noi, da spettatori, potremo assistere al suo addestramento.

Nel gioco si incontreranno diversi personaggi inventati, nonché figure storiche, una caratteristica tipica di Assassin’s Creed.

A confermare l’ispirazione ai primi capitoli, c’è il fatto che il videogioco è ambientato a Baghdad, un luogo geograficamente molto vicino alle località dei primi giochi.

Il gameplay di Assassin’s Creed Mirage

Secondo i rumors, il gameplay di Assassin’s Creed Mirage dovrebbe rappresentare un punto di rottura con l’ultima trilogia. Quest’ultima è più vicina ai giochi di ruolo, sia nella narrativa, sia nel gameplay sia nelle missioni. Invece, anche dal punto di vista del gameplay, il nuovo capitolo vuole “tornare alle origini” e riprendere i primi capitoli della serie Assassin’s Creed.

Le dinamiche tipiche dei giochi di ruolo, come i dialoghi a risposta multipla, dovrebbero ridursi, a favore della narrazione, fulcro di questo videogioco. Non mancheranno poi lo stealth e il parkour.

Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile su PC, PlayStation 4 (con aggiornamento gratuito alla prossima generazione), Xbox One (con aggiornamento gratuito alla prossima generazione), PlayStation 5, Xbox Series S|X, EPIC e Luna.

Continua a seguirci su sisal.it per restare aggiornato!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte