Apple Glass arriva nel 2022

Apple Glass arriva nel 2022

La prossima rivoluzione firmata Apple sembra sempre più vicina: da giorni si rincorrono infatti alcune voci riguardanti lo sviluppo del primo sistema di realtà virtuale e aumentata dell’azienda californiana di Cupertino. 

Secondo un nuovo rapporto del noto analista Ming-Chi Kuo, che in più di un’occasione ha previsto con sorprendente precisione le mosse del gigante tech, il set a lungo vociferato e composto da visore e auricolari potrebbe essere lanciato sul mercato proprio nel 2022

Le stime di Ming-Chi Kuo

Sempre stando alle previsioni dell’esperto di tecnologia Ming-Chi Kuo, il sistema Apple Glass dovrebbe essere dotato di due processori e di una potenza di calcolo paragonabile a quella del chip M1 per Mac.

Secondo il concept elaborato da un designer, Apple Glass si configurerà come un paio di AirPods, presentando quindi un astuccio che, se aperto vicino ad un iPhone permetterà di confermare l’abbinamento tra i due dispositivi.

Apple Glass, che funzioni ha?

Il sistema dovrebbe utilizzare la realtà aumentata sia per permettere di leggere notizie e messaggi che per fornire indicazioni sulle mappe sovraimpresse alla strada. Gli utenti potrebbero interagire con il set attraverso i comandi vocali ricevuti da Siri, alcuni controlli a sfioro sistemati sulla montatura, nonché facendo swipe davanti alle lenti utilizzando le mani. 

Gli occhiali sarebbero inoltre disseminati di sensori necessari a consentire al sistema di interpretare i comandi e la realtà circostante: tra questi vi sarebbero scanner LidAR, sensori di luce ambientale e sensore di prossimità, oltre a microfono e due display Retina trasparenti.

Si ipotizza che il lancio del set potrebbe avvenire durante il quarto trimestre dell’anno in corso e, più specificamente, tra il mese di settembre e quello di dicembre 2022. Resta tutto ancora da vedere, quindi, per quanto riguarda il lancio dell’attesissimo sistema Apple Glass, ma siamo certi che ulteriori indiscrezioni in merito non tarderanno ad arrivare. 

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

Android 13: nuove funzioni e caratteristiche

24 Gennaio 2022

Android 13: nuove funzioni e caratteristiche

Sono passati solo pochi mesi dal lancio di Android 12, ma lo sviluppo della nuova versione del sistema operativo che seguirà Android 12L, per il momento ancora in beta, è già iniziato. L’attesa che ci...

Continua a leggere

Tutto su Magic V, il primo pieghevole Honor

23 Gennaio 2022

Tutto su Magic V, il primo pieghevole Honor

In molti hanno gridato al 2022 come all’anno in cui finalmente gli smartphone pieghevoli avrebbero conquistato il mercato e, senza dubbio, sono sempre di più i marchi che negli ultimi mesi hanno lanci...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte