Apex Legends, ecco l’ottava stagione e le novità

Da circa due anni il team di Respawn Entertainment si è focalizzato su Apex Legends, il videogioco free-to-play battle royale che conta di media circa 50 milioni di giocatori in tutto il mondo. La settima e soprattutto l’ottava stagione di Apex Legends hanno portato il gioco di Respawn a compiere un balzo qualitativo ed evolutivo impressionante, al punto da totalizzare durante l’ultima campagna picchi di 100 milioni di giocatori.

Negli ultimi giorni Respawn Entertainment ha annunciato alcune novità che faranno felici i milioni di giocatori di Apex Legends. Ma prima, andiamo a vedere cosa ha reso così speciale l’ottava stagione del battle royale!

Apex Legends 8, caratteristiche e gameplay della campagna di gioco

Apex Legends: Mayhem è il titolo dell’ottava stagione e vede l’ingresso nel gioco della leggenda Fuse, un personaggio amante della confusione e del TNT. Infatti, il campo di battaglia dell’ottava stagione è all’insegna del caos e di un distruttivo tsunami di esplosioni, che rendono il gioco ancora più avvincente ed entusiasmante.

Tra le nuove patch della stagione 8 troviamo tre nuove abilità:

  • Bomba a grappolo: lancia una bomba a grappolo che rilascia esplosivi a mezz’aria,
  • Granatiere: puoi utilizzare l’opzione granata extra per lanciare le granate più lontane e in maniera più precisa,
  • Bombifragio: puoi lanciare un bombardamento che circonda l’avversario con un muro di fuoco.

Il pass battaglia della stagione 8 scade i primi giorni di maggio: è legittimo aspettarsi che Apex Legends 9 esca nelle prossime settimane. Cosa è previsto nella nuova campagna di gioco?

Le novità di Apex Legends 9

A pochi giorni di distanza dall’atteso inizio della stagione 9 di Apex Legends, Respawn Entertainment sta mostrando tutte le novità del nuovo aggiornamento. Presentata come la stagione più ricca di sempre, Apex Legends 9 sarà dotata di un’inedita Modalità Arena.

La Modalità Arena (presentata come una patch permanente) rappresenta un importante passo avanti verso l’evoluzione di Apex Legends, che fa parte di un disegno più ampio messo a punto dal team di Respawn. Infatti, la software house intende trasformare il gioco in qualcosa di più di un semplice battle royale, rendendolo più simile a una competizione a squadre ricca d’azione e suspense.

L’Arena permetterà ai giocatori di competere in un deathmatch per due team da tre giocatori. Le partite si svolgono in 3 round su nuove mappe progettate appositamente per la nuova patch di battaglia. In ogni round, ogni squadra inizia la partita con un equipaggiamento base: più la partita avanza più cresce la difficoltà, e con essa la possibilità di acquisire materiali sempre più sofisticati ed efficaci sul campo di battaglia.

In attesa di ricevere nuovi aggiornamenti su Apex Legends 9, godiamoci gli ultimi giorni di battaglia dell’ottava stagione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

17 Maggio 2021

PlayStation Store, sconti del 70% fino a fine maggio

Maggio è il mese delle sorprese per Sony: dopo aver annunciato gratis per 30 giorni Wreckfest, il gioco in anteprima per i possessori di console next gen, la multinazionale giapponese ha pensato di at...

Continua a leggere

Giochi

17 Maggio 2021

New World, tutto quello che sappiamo sul gioco Amazon Games

Amazon Games, divisione della società di Jeff Bezos dedicata allo sviluppo di videogames, ha rilasciato il nuovo trailer del gioco online multiplayer di massa New World, la cui uscita è prevista per i...

Continua a leggere

Giochi

16 Maggio 2021

Rome The Golden Age, la slot a tema antica Roma

Rome: The Golden Age è la slot dedicata agli appassionati della mitologia romana, che troveranno in questo gioco la grandiosità e la magnificenza della città eterna durante l’età dell’oro. Tra scudi,...

Continua a leggere

Giochi

16 Maggio 2021

All Bets Blackjack, scopri tutte le possibilità di vincita

Il Blackjack, noto anche con il nome “21”, grazie alla sua meccanica di gioco semplice, ma allo stesso tempo accattivante, è tra i giochi da casinò più amati in assoluto. Complice la sua diffusione su...

Continua a leggere

Giochi

15 Maggio 2021

Sisal Fortuna: la nuova slot in esclusiva su Sisal.it

Se sei un amante della competizione e sfidare la fortuna è uno dei tuoi passatempi preferiti, perché non giocare alla slot che porta anche nel nome l’idea di sorte favorevole?  Sisal dedica una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte