Annunciato Diablo 2 Remastered

Grandi novità per gli appassionati della saga di Diablo, il videogame genere action RPG (Role Play Game), considerato tra le serie più rappresentative e di maggior successo del genere. A quanto pare, sembra che Blizzard Entertainment, la software house dietro la saga, abbia voluto investire su Diablo con tre incredibili progetti.

Diablo Immortal, videogioco progettato per il multiplayer online su dispositivi mobili, è stato annunciato su Android e iOS, Diablo 4, invece, è in pieno sviluppo. Ma a quanto pare c’è anche un altro progetto in lavorazione: il remake di Diablo 2, tra i capitoli della saga più amati.

Diablo 2 Resurrected, rumors e le indiscrezioni sul progetto

Era da molto tempo che si parlava di un remake di Diablo 2, il game online che, a partire dal 2000, ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo. I rumors al riguardo sono online già da molto tempo: se prima erano solo i leakers ad annunciare la possibilità di una versione rimasterizzata, a intervenire nel dibattito anche Jason Schreier, accreditato giornalista di Bloomberg, che ha confermato la possibilità di un annuncio imminente.

Secondo quanto riportato, il remake di Diablo 2, sarebbe stato inizialmente affidato a Blizzard Team 1, lo stesso gruppo di lavoro che ha realizzato Warcraft 3: Reforged, il rifacimento non proprio riuscito di Warcraft 3: Reign of Chaos. A causa delle critiche negative dirette al Blizzard Team 1, il progetto di Diablo 2 sarebbe passato nelle mani del team responsabile di Diablo 4, in collaborazione con Vicarious Visions, software house che ha firmato esperimenti di successo come il remake di Crash Bandicoot e Tony Hawk Pro Skater.

Non ancora sappiamo come verrà realizzato il remake di Diablo 2 ma, per chi non avesse mai giocato al videogame originale, abbiamo preparato un breve riassunto della trama!

Trama Diablo 2

La storia di Diablo 2 è il prosieguo diretto del primo capitolo. Alla fine di Diablo, il Signore del Terrore viene sconfitto: il Viandante Oscuro, protagonista del gioco, entra in possesso della pietra dell’anima – strumento utilizzato per imprigionare le anime sia di angeli che di demoni – e la inserisce nel suo stesso corpo, evitando che finisca in mani sbagliate. Ma Diablo è subdolo e riesce a corrompere il Viandante Oscuro e prendere possesso del corpo del protagonista. Il giocatore di Diablo 2 si trova a controllare un personaggio posseduto e malvagio, nella speranza di poterlo fermare prima che sia troppo tardi.

Una trama visionaria per un gioco che ha fatto la storia dei videogame: speriamo che il remake di Diablo 2 riesca a superare il successo del titolo originale!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

07 Marzo 2021

Suicide Squad: la slot ispirata ai super cattivi DC Comics

Pronti a giocare con la squadra dei super cattivi DC Comics più divertente del mondo? In compagnia di Harley Quinn, Deadshot, Katana, El Diablo e Joker, sarai coinvolto in un’avventura adrenalinica, i...

Continua a leggere

Giochi

06 Marzo 2021

Lightning Baccarat: prova a prevedere la mano vincente

Siete alla ricerca di una versione online del Baccarat, uno dei giochi di carte più popolari al mondo? Se è così dovete assolutamente provare la sua evoluzione: il Lightning Baccarat, che coniuga le a...

Continua a leggere

Giochi

06 Marzo 2021

Super Lion, gioca alla slot del re della foresta!

Siete pronti ad ammirare la forza del re della foresta? Nel casinò online di Sisal.it tra i titoli di gioco attualmente in catalogo troviamo Super Lion, la slot che ci porta al cospetto di un maestoso...

Continua a leggere

Giochi

03 Marzo 2021

PlayStation Plus marzo 2021: i titoli

Come ogni mese, gli abbonati al servizio PlayStation Plus attendono trepidanti di scoprire i nuovi titoli forniti gratuitamente agli affiliati. I nuovi giochi gratis per PS4 e PS5 di marzo sono pronti...

Continua a leggere

Giochi

02 Marzo 2021

Overwatch 2: presentate le nuove mappe!

Tra gli annunci più attesi del BlizzCon 2021, oltre alle date di rilascio di Diablo 2 , Hearthstone e World of Warcraft, troviamo il sequel di Overwatch, lo sparatutto a squadre di Blizzard. In realtà...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte