ballerini

Amici 23/24: quando inizia?

Sembra ieri che ci siamo lasciati alle spalle Amici 22, che ha visto il trionfo di Mattia Zenzola alla fine del programma, seguito da Angelina Mango e Isobel e Wax. Mentre i fan stanno seguendo l’evoluzione dei finalisti, tra concerti ed eventi di spessore, c’è chi si chiede quando inizierà la prossima edizione della scuola artistica più famosa d’Italia.

In effetti, dopo una serie di rumor delle scorse settimane, il programma sembra avere una partenza ufficiale: il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi andrà in onda a partire da domenica 17 settembre, con nuovi allievi e nuove emozioni tutte da vivere.

Cosa sappiamo su Amici 23

Il primo appuntamento della ventitreesima edizione di Amici di Maria De Filippi è previsto il 17 settembre 2023, mentre il 18 settembre dovrebbe andare in onda il daytime.

Oltre alla data di inizio, un’altra domanda che sta girando molto tra i telespettatori è anche “chi saranno i professori di Amici 23?”. Sebbene non ci siano novità ufficiali sul punto, è possibile fare un quadro quasi certo dei docenti del talent. Secondo le indiscrezioni, la cattedra di canto vede ancora una volta la presenza di Rudy Zerbi, accompagnato ancora una volta da Lorella Cuccarini. Chi invece non tornerà quasi sicuramente è Arisa, che avrebbe già condiviso la sua intenzione di non rinnovare il contratto per la nuova edizione.

Anche per la cattedra di danza la situazione è simile. Il primo nome sicuro, confermato ormai dopo anni, è quello della temutissima Alessandra Celentano, che dovrebbe essere affiancata da Emanuel Lo. L’insegnante di hip hop, infatti, ha riscontrato un grande successo fin dal suo ingresso nel programma. C’è invece incertezza sul terzo docente, Raimondo Todaro, che probabilmente lascerà Amici proprio come Arisa.

Per il momento, queste sono le uniche novità interessanti sul programma. Per questo, ti invitiamo a seguirci su Sisal News per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte