amici

Amici 2025: torna la divisione in squadre?

L’inizio della nuova edizione di Amici è alle porte, e le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti su un possibile ritorno al passato. Secondo alcune indiscrezioni, la produzione del talent show di Maria De Filippi starebbe valutando di reintrodurre un elemento che ha caratterizzato il programma per anni: la divisione in squadre. Se confermata, questa scelta segnerebbe un cambiamento significativo per l’edizione 2025/2026 del programma, influenzando le dinamiche e il tipo di sfide che i concorrenti dovranno affrontare.

Il ritorno dei team e la commissione dei Professori

Secondo quanto riportato dal portale Mondo Tv 24, la produzione starebbe seriamente considerando l’idea di far tornare i concorrenti a gareggiare in due team, sullo stile dei vecchi team dei Bianchi e dei Blu. Questa mossa non solo rievocherebbe i “bei vecchi tempi” per i fan storici del programma, ma porterebbe anche a un cambiamento negli equilibri interni. I concorrenti, infatti, non si misurerebbero più solo in sfide individuali, ma anche in competizioni di gruppo, aggiungendo un nuovo strato di strategia e cooperazione.

Per quanto riguarda la commissione dei professori, sembra che il pubblico di Canale 5 ritroverà una formazione quasi invariata. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, i docenti di canto dovrebbero essere ancora una volta Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Per il ballo, invece, si prevede la conferma di Alessandra Celentano ed Emanuel Lo. L’unica novità, che per ora resta un rumor, riguarda il ritorno di Veronica Peparini, che potrebbe prendere il posto di Deborah Lettieri, la quale ha lasciato intendere il suo addio al programma.

Al momento, la produzione non ha rilasciato alcuna conferma ufficiale, né per la divisione in squadre, né per la data di inizio del programma o per l’identità dei nuovi concorrenti. Non resta che attendere la fine di settembre per scoprire se tutte queste voci si trasformeranno in realtà.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte