American Gods 3: trama e cast

Lo avevamo segnalato tra le serie tv in uscita sulla piattaforma in streaming Amazon Prime: finalmente è disponibile, a partire dall’11 gennaio, la terza stagione di American Gods 3. Grazie ai nuovi episodi, potremo seguire gli sviluppi della storia che coinvolge il protagonista Shadow, alle prese con l’enigmatico Mr Wednesday, che si scoprirà essere Odino, il padre di tutti gli dei della mitologia scandinava.

Per sapere di cosa parleranno i nuovi episodi facciamo un passo indietro e vediamo dove avevamo lasciato Shadow nelle ultime puntate della seconda stagione.

Dove eravamo rimasti con American Gods

American Gods racconta l’epica storia della guerra tra i Vecchi Dei della mitologia norrena e i Nuovi Dei della tecnologia.

Nelle prime due stagioni, abbiamo seguito Shadow Moon, ex detenuto, al servizio di Mr Wednesday, per il quale deve svolgere l’attività di guardia del corpo. Sul finire della seconda stagione, oltre a venire a conoscenza della natura divina di Mr Wednesday, Shadow scoprirà che quell’uomo è anche suo padre.

Nella terza stagione, Shadow cerca di fuggire dal destino divino che non ha scelto, trasferendosi lontano da Mr Wednesday nella nevosa cittadina di Lakeside, nel Wisconsin. Da qui, Shadow vuole creare il suo destino da sé, guidato dagli dèi della sua stirpe, gli Orishas. Scoprirà che non si può scappare dalla propria sorte e che anche le apparenti acque di Lakeside nascondono sorgenti oscure e malvagie.

Neil Gaiman scrive una lettera ai fan della serie

Neil Gaiman, “padre” della storia di American Gods e autore del libro da cui è tratta la serie tv, ha pubblicato qualche mese fa una lettera destinata ai fan del titolo, anticipando cosa ha mosso gli autori nella costruzione della trama. Alcuni passaggi sono davvero interessanti per conoscere di più la psicologia di Shadow: “Sapevamo (…) che era tempo per Shadow di andare a Lakeside e provare a vivere una vita normale. Allo stesso tempo nella terza stagione volevamo concentrarci sui vari personaggi e i loro percorsi, mostrare Shadow mentre segue un cammino guidato dagli Dei, dai suoi antenati, diventando sempre più se stesso e decidendo allo stesso tempo chi essere e da quale parte stare, quella dell’umanità o quella degli Dei.”

Siete pronti a conoscere il destino della semi divinità Shadow? Non vi resta che andare su Prime Video e iniziare una sessione di binge watching di American Gods!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Cinema e TV

21 Gennaio 2021

Black Panther 2 si farà?

Ormai è sicuro: il prossimo giugno inizieranno le riprese di Black Panther 2, il cinecomic Marvel che ha per protagonista il re T’Challa, sovrano dello stato di Wakanda. Dopo il successo del primo cap...

Continua a leggere

Cinema e TV

19 Gennaio 2021

Shang-Chi: chi è il nuovo protagonista Marvel

Una novità dietro l’altra per i fan dell’universo Marvel: dopo aver annunciato il debutto cinematografico del villain della storia di Spiderman Michael Morbius, ecco che fa capolino il nuovo personagg...

Continua a leggere

Cinema e TV

18 Gennaio 2021

Sex and the City cast: chi parteciperà alla nuova stagione?

Le avevamo lasciate 17 anni fa mentre si abbracciavano fiere tra le strade di Manhattan. Stiamo parlando delle iconiche protagoniste di Sex and the City, il tv show firmato HBO che ha rivoluzionato il...

Continua a leggere

Cinema e TV

13 Gennaio 2021

Arma Letale 5: in arrivo l’ultimo capitolo

Siete fan di Arma Letale, il franchise dedicato alla coppia di detective di Los Angeles interpretata da Mel Gibson e Danny Glover? Ci sono grandi novità in serbo per voi! Richard Donner, regista che h...

Continua a leggere

Cinema e TV

13 Gennaio 2021

Anticipazioni New Amsterdam 3: cosa succederà nella prossima stagione?

La domanda che da mesi affligge i fan del medical drama New Amsterdam è: quali nuove sfide dovranno affrontare il dottor Goodwin e il suo team di medici? Manca poco per conoscere il destino dello staf...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte