tv

5 Serie tv premiate ai BAFTA da vedere

I British Academy Television Awards (meglio noti come BAFTA) sono un appuntamento che gli amanti delle serie tv non possono assolutamente perdersi.

I titoli premiati in questa edizione possono darci nuove idee su quali serie tv dobbiamo assolutamente vedere. Vi segnaliamo i tv show imperdibili: pronti a prendere nota?

Prendiamo spunto dal premio inglese alle serie più interessanti

  1. KILLING EVE

Spy story al femminile, un intrigante intreccio tra la vita di un’agente dell’MI5 e una serial killer amorale e spietata a cui sta dando la caccia.

Il thriller di Phoebe Waller-Bridge si è aggiudicato ben tre premi: uno per la miglior serie drammatica, uno per la miglior attrice protagonista (Jodie Comer) e uno per l’attrice non protagonista (Fiona Shaw).

  1. SUCCESSION

Premiata come miglior serie internazionale, narra la storia della famiglia proprietaria di Waystar Royco, un immaginario colosso mediatico americano. Logan Roy, fondatore dell’azienda, deve decidere a quale dei suoi figli lasciare le redini dell’impero che ha costruito. La sfida spietata tra i giovani per ottenere l’ambito titolo è il cuore di questa serie imperdibile.

  1. PATRICK MELROSE

Un benestante aristocratico inglese, crudele e schizofrenico, deve affrontare i demoni del proprio passato e disintossicarsi da alcool e droghe. L’origine del suo male si scopre essere negli abusi psicologici e sessuali subiti dal padre durante l’infanzia.

Questa produzione Sky Atlantic/Showtime ha ottenuto il premio sia come miglior miniserie, sia per l’attore principale Benedict Cumberbatch, ex volto delle celebre tv show Sherlock.

  1. SALLY4EVER

Comedy irriverente e disillusa, dalla tipica verve inglese, trasmessa su Sky Atlantic.

L’ordinaria quarantenne Sally capisce che non è troppo tardi per ribaltare le sue scelte, correre dei rischi e riprendersi in mano la sua vita. Sally4ever è stata premiata come miglior serie comedy ai BAFTA 2019.

  1. A VERY ENGLISH SCANDAL

Miniserie di BBC con l’affascinante Hugh Grant nei panni del capo del partito liberale inglese Jeremy Thorpe, che negli anni ‘70 fu processato per il tentato omicidio del suo presunto amante. Tutto è giocato sui doppi sensi, humor inglese e dinamiche grottesche. Grazie a questa serie, Ben Whishaw ha vinto il BAFTA come miglior attore non protagonista.

Francesca Pellecchia

Dal 2014 mi occupo di social media strategy, creazione di contenuti per il web e digital pr e collaboro da anni con diverse agenzie e aziende nazionali.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

cantanti sanremo

06 Dicembre 2025

Sanremo Giovani: chi vedremo in semifinale?

La corsa verso il Festival di Sanremo 2026 per le Nuove Proposte è entrata nella sua fase più calda e decisiva. Dopo l’annuncio degli ultimi semifinalisti avvenuto martedì 2 dicembre, la rosa degli ar...

Continua a leggere

assassin's creed

05 Dicembre 2025

Assassin’s Creed: Netflix rivela i primi volti per la serie tv

Il progetto di adattamento live-action di Assassin’s Creed per Netflix rompe il lungo silenzio con un annuncio significativo proveniente da oltreoceano. Il primo attore scelto per la nuova serie TV è...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte