videogames

5 momenti che ci hanno fatto piangere nei videogiochi

Quando giochiamo ai videogiochi ci immergiamo totalmente nelle storie e nelle vite dei protagonisti. Proprio per questo non mancano momenti che ci hanno fatto rattristare e magari fatto cadere qualche lacrimuccia. Scelte difficili, addii, sacrifici, c’è un po’ di tutto.

I momenti più tristi dei videogiochi

Quindi abbiamo deciso di fare una piccola lista, da evitare di leggere se non si vogliono spoiler, su alcuni dei momenti più tristi dei videogiochi.

  • La morte di Zia May: giocando a Marvel’s Spider-Man vediamo la Zia May prodigarsi per i senzatetto della città. Quando però il Doctor Octopus utilizza un’arma biologica sulla popolazione anche lei rimane coinvolta nell’attacco. Peter deve decidere se usare il poco antidoto che ha per salvarle la vita o se destinarlo al resto dei feriti. In questo momento scopriamo che lei è a conoscenza dell’identità di Spider-Man ed esorta il nipote a lasciarla andare e salvare gli altri. 
  • La morte di Aerith: Uno dei momenti più iconici di Final Fantasy 7 è la morte di Aerith. La fioraia viene uccisa dall’antagonista Sephirot, mentre detiene la Materia in grado di lanciare Sancta, l’unico potere in grado di bloccare Sephirot. Quando Cloud arriva in soccorso della ragazza l’antagonista cerca di prendere il controllo del suo corpo e fargliela uccidere. Non riuscendoci però è lo stesso guerriero dai capelli argentei a farlo.
  • Accettare il destino di Chloe: giocando a Life is Strange ci sono diversi momenti emozionanti, ma la morte di Chloe è una di quelle che fa più male. Nel corso del gioco capita spesso di assistere alla sua morte, sia come conseguenza delle stesse azioni, sia come destino predeterminato. Quando ci troviamo a decidere se sacrificare Arcadia Bay o Chloe lasciando la città al proprio destino è uno dei momenti sicuramente più struggenti del gioco. Se si decide per la seconda opzione si può assistere alla morte dell’amica per mano di Nathan, ed è davvero struggente.
  • La morte di Arthur Morgan: Il protagonista di Red Dead Redemption 2 ha un destino segnato. Le circostanze della sua morte variano a seconda del livello di onore raggiunto, ma sono in ogni caso un momento triste per il personaggio. Alla sua morte cede il passo a John Marston come personaggio giocabile.
  • La morte di Joel: protagonista del primo capitolo, in The Last of Us Parte 2, la morte di Joel è un evento significativo e scioccante che avviene già nelle prime fasi del gioco. Joel e Tommy, suo fratello, salvano una ragazza, Abby, da una tempesta di neve e da un’orda di infetti. Però la ragazza e i suoi amici del Washington Liberation Front si rivoltano contro di loro. Questa morte, davanti agli occhi di Ellie, innesca una catena di eventi nel gioco ed alimenta il desiderio di vendetta della protagonista.

E tu? Hai già giocato a questi giochi e vissuto questi momenti? Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sui giochi del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

Fortnite fncs

12 Novembre 2025

Fortnite: arriva Disneyland Game Rush, la nuova isola piena di sfide!

Sullo sfondo del clamoroso successo e dell’incredibile spinta data dalla Stagione a tema I Simpson, il metaverso interattivo di Fortnite continua la sua inarrestabile espansione, accogliendo una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte