3 streamer donne da seguire su Twitch

3 streamer donne da seguire su Twitch

È un dato di fatto: la classifica dei Twitch streamer più popolari al mondo è dominata dagli uomini. I motivi della scarsa presenza femminile sul social viola sono da imputare alla predominanza del tema del gioco online e una scarsa rappresentazione femminile nel settore.

Eppure, chi l’ha detto che le donne non giocano ai videogames? Per fortuna, le cose stanno cambiando e, negli ultimi mesi, sempre più streamer donne stanno conquistando la community di Twitch, stabilendosi tra i nomi più cercati del web. Sono numerose le Twitch streamer che realizzano contenuti live sugli argomenti più disparati, dal gaming a chiacchierate in cui si parla del più e del meno. Scopriamo chi sono le streamer donne su Twitch, quali sono i nomi assolutamente da seguire e i format da non perdere!

Kafkanya

Virginia Gambatesa, in arte Kafkanya, è una Twitch streamer originaria di Bari che attualmente vive a Milano. Sulla piattaforma viola può contare oltre 40.000 follower per i quali prepara contenuti molto diversi da quelli che normalmente ci si aspetterebbe su questa piattaforma. Oltre alle live verticali sul gaming – Kafkanya è un’abile giocatrice appassionata di puzzle game, battle royale e titoli MOBA – nel suo canale possiamo trovare recensioni di film e serie TV, letture, prove di doppiaggio, disegni, e ricette di cucina. 

Kurolily

Kurolily è una delle Twitch streamer italiane più famose del web. All’anagrafe Sara Stefanizzi, Kurolily è una veterana della piattaforma: inizia a streammare nel 2013, spinta da una forte passione per i videogame. Nel suo canale possiamo trovare live in cui gioca a titoli horror, oppure genere action e mmorpg. Inoltre, Kurolily è capitano di una squadra di e-Sports, i Fordzilla, e ha condotto un programma TV dedicato al gaming insieme a Daniele Bossari, dal titolo “House of Esports”.

Giulia Costa X

Spesso si pensa che Twitch sia sinonimo di gaming, ma la verità è che la piattaforma viola ospita contenuti di tutti i tipi. Giulia Costa X ne è l’esempio: fitness model professionista, realizza contenuti dedicati all’allenamento, all’alimentazione e, in generale, alla healthy life. Non conta ancora una follower base molto ampia, ma molto probabile che il suo seguito sia destinato a crescere.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Tutti i giochi. Ricevi fino a 50€ di bonus alla prima ricarica

Articoli Correlati

soccer games

25 Giugno 2022

FIFA 22 entra a far parte del catalogo EA Play

Gli appassionati di calcio avranno ottimi motivi per festeggiare alla fine di questo mese: in un comunicato, Electronic Arts ha confermato che FIFA 22 sarà aggiunto al catalogo EA Play il 23 giugno. L...

Continua a leggere

21 Giugno 2022

Juventus deve scegliere tra FIFA e UFL

Nel corso degli ultimi anni, l’esclusione della Juventus dai videogiochi FIFA è stata fonte di delusione e critiche da parte dei tifosi del club. Avendo ricevuto il divieto di utilizzare il vero...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte