Ghostbusters 3

28 giorni dopo: arriva il terzo film?

28 giorni dopo, il film diretto nel 2002 da Danny Boyle che si ispirava al genere degli Zombie Movie, all’uscita nelle sale aveva riscosso un successo totalmente inaspettato che fece incassare alla produzione dieci volte il suo budget

Il franchise è considerato uno dei migliori rappresentanti del suo sottogenere: negli anni 2000 28 giorni dopo ha rappresentato un nuovo modo di approcciare il genere zombie apocalittico, descrivendo i non morti come umani pieni di rabbia e ridotti a istinti primordiali.

28 giorni dopo ha segnato anche la carriera dell’allora ventiseienne Cillian Murphy, attore protagonista dell’iconica serie TV Peaky Blinders. Murphy sostiene di essere ancora molto legato all’esperienza vissuta, tanto da dichiararsi disposto alla possibilità di riprendere il ruolo di protagonista in un potenziale sequel. L’attore ha asserito ultimamente durante un’intervista: “Non potrei mai dire mai. Mi è piaciuto molto fare quel film. È stato tanto tempo fa. Sono passati quasi 20 anni. Ma certo!”

28 giorni dopo, arriva il terzo film? Ecco gli indizi

Dal 2018 si parla della possibilità di realizzare un terzo film del franchise: ora le voci si stanno intensificando e i fan sperano si possa concretizzare l’idea di 28 giorni dopo 3

In un’intervista di tre anni fa rilasciata a The Independent, il regista Danny Boyle ha confermato di avere un’idea per il terzo capitolo della saga, che seguirebbe 28 Giorni dopo (2002) e il successivo 28 Settimane dopo, diretto nel 2007 da Juan Carlos Fresnadillo. Inoltre, Boyle rivelò di aver ripreso la collaborazione con Alex Garland, sceneggiatore del primo film originale: “Alex ed io abbiamo un’idea meravigliosa per la terza parte. È qualcosa che ha davvero un buon potenziale.”, chiosava Danny Boyle al giornalista. 

Per chi non lo sapesse, il primo film della saga genere Zombie movie vedeva Jim – interpretato da Cillian Murphy – svegliarsi dopo essere stato in coma e trovarsi a fare i conti con uno scenario apocalittico. Il sequel del 2007, interpretato da Robert Carlyle e intitolato 28 settimane dopo, racconta di come il Regno Unito sia riuscito a liberarsi di un orribile morbo che tramuta le persone in cannibali. Purtroppo un incidente in un laboratorio ha sprigionato nuovamente il virus.

Il terzo film del franchise potrebbe intitolarsi 28 mesi dopo? Questo non lo sappiamo: resta il fatto che siamo in attesa di un eventuale terzo capitolo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

mercoledì seconda stagione

30 Aprile 2025

Mercoledì: data e dettagli della seconda stagione

L’attesa è quasi finita per i fan dell’irresistibile e macabra Mercoledì Addams. Dopo il successo planetario della sua prima stagione, la serie cult di Netflix si prepara a tornare con un secondo capi...

Continua a leggere

Star Wars andor rogue one

29 Aprile 2025

Ashoka: nella seconda stagione tornerà Anakin

La Star Wars Celebration, l’evento annuale dedicato alla galassia lontana lontana creata da George Lucas, ha riservato importanti novità per i fan. Dopo gli annunci riguardanti i prossimi film della s...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte