Come si gioca alla Lotteria Italia 2021

Apri un conto di gioco e partecipa alla Lotteria Italia

Per giocare online a Lotteria Italia è necessario avere un conto gioco.

Aprire il conto è semplicissimo: è sufficiente registrarsi e caricare il documento di identità.

Alla registrazione, Sisal ti regala un Bonus di Benvenuto fino a 50€ sulla tua prima ricarica con cui potrai giocare a Lotteria Italia, SuperEnalotto, 10eLotto, Gratta e Vinci e tutte le altre Lotterie di Sisal!

 

Non sei ancora registrato?

 

Clicca Registrati qui sotto, compila il form e inizia a giocare!

Lotteria Italia 2021 è il gioco che ti permette di partecipare all’estrazione di ricchi premi a partire dal premio di prima categoria da 5 milioni di euro.

Come ogni anno, l’estrazione finale dei premi di prima categoria sarà il 6 gennaio, durante la puntata speciale della trasmissione «Soliti Ignoti – Il ritorno».
 

Se vuoi scoprire come funziona e quando inizia la Lotteria Italia 2021, sei nel posto giusto! Prima di tutto ti occorre acquistare uno o più biglietti. Se invece ti stai domandando quanto costa il biglietto Lotteria Italia 2021, sappi che ogni giocata richiede una spesa di 5 euro e che potrai comprare il tuo biglietto della Lotteria di Capodanno 2021 anche qui sul portale Sisal.it in pochi click.

Il tuo biglietto è tutto ciò di cui hai bisogno per poter partecipare all’estrazione finale del premio da 5 milioni di euro. Affrettati! Per acquistare il biglietto, che sia in formato digitale o cartaceo, avrai tempo fino al 3 gennaio 2022 compreso.

Vuoi tentare la fortuna e provare a vincere uno dei numerosi premi della Lotteria Italia 2021? Oltre che all’estrazione della Lotteria Italia del 6 gennaio 2022, durante la quale verrà assegnato il primo premio, puoi partecipare alle estrazioni di tanti altri premi giornalieri.

Per farlo avrai bisogno del codice di 10 cifre presente al di sotto della scritta “Gratta qui” del tuo biglietto cartaceo, oppure della sequenza numerica in chiaro che puoi trovare sul tuo tagliando online: è riportata sia al di sotto del logo della trasmissione televisiva che nel tuo promemoria di gioco.

Non ti resta che registrare il tuo biglietto inserendo il codice nell’apposito form online, oppure inviandolo tramite SMS al numero 4770770 o chiamando l’894444. Potrai svolgere queste operazioni fino alle 23:59 del 15/12/2021.

Nel caso in cui il tuo codice venga estratto avrai diritto a uno dei premi giornalieri della Lotteria di Capodanno 2021

Come funziona il biglietto online della Lotteria Italia 2021

Per acquistare i biglietti della Lotteria Italia 2021, che consentono di partecipare all’estrazione finale del 6 gennaio 2022 e, una volta registrato il proprio titolo di gioco, a quelle giornaliere dei premi sorteggiati ogni sera, è possibile procedere secondo due diverse modalità.

Presso le ricevitorie e tutti i punti vendita autorizzati possiamo acquistare biglietti cartacei al prezzo di 5 euro. Nei biglietti di questa tipologia il numero di serie è riportato in basso, mentre al di sotto della scritta “Gratta qui”, collocata a destra, troviamo il codice di 10 cifre da registrare online o telefonicamente per partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri messi in palio dalla Lotteria Italia.

Se vuoi acquistare un biglietto digitale della Lotteria di Capodanno su Sisal.it ti basterà seguire alcuni semplici passaggi: non dovrai fare altro che registrarti al portale aprire un conto di gioco personale Sisal. Ricorda che il gioco online è vietato a chi non ha compiuto i 18 anni e che quindi non sarà possibile completare queste operazioni senza un documento di riconoscimento in corso di validità che permetta di verificare l’età dell’utente.

Per quanto riguarda il completamento della registrazione al portale è possibile procedere autonomamente compilando il form online su Sisal.it, oppure recarsi presso un punto vendita autorizzato, dove la procedura sarà svolta da un operatore.

Gli utenti che scelgono di registrarsi online dovranno seguire le indicazioni disponibili sul portale e compilare il form di richiesta di apertura del conto di gioco inserendo i propri dati corretti e aggiornati. Per completare le operazioni e accedere al conto, sarà necessario fornire a Sisal una copia del proprio documento d’identità entro 30 giorni dall’avvenuta registrazione.

Per poter iniziare a giocare non ti resterà che effettuare la prima ricarica del tuo conto, grazie alla quale avrai diritto anche a un bonus di benvenuto per partecipare alle lotterie e a tutti i giochi del mondo Sisal.

Nei biglietti della Lotteria Italia 2021 online, anch’essi acquistabili al prezzo di 5 euro direttamente dal portale Sisal.it, il numero di serie si trova sia nel tagliando digitale, in basso, che all’interno del promemoria di gioco alla voce “Serie e numero”. Il codice di 10 cifre in chiaro è apposto nel titolo di gioco digitale sotto al logo della trasmissione televisiva, nonché nel promemoria di gioco alla voce “codice trasmissione abbinata”.

Se ti stai chiedendo come funziona il biglietto della lotteria Italia 2021 e come inserire il codice presente sul tuo tagliando, la risposta è molto semplice. Digitando il codice di 10 cifre nell’apposito form online è possibile effettuare la registrazione del tuo biglietto.  

Sei in possesso di uno dei biglietti vincenti della Lotteria Italia 2021? Per riscuotere le eventuali vincite del concorso Lotteria Italia 2021 sarà necessario conservare il proprio biglietto, cartaceo o digitale, fino al giorno del ritiro del premio. Nel caso dei biglietti acquistati online, la riscossione potrà avvenire soltanto da parte del titolare del conto, che dovrà presentare la stampa del promemoria di gioco (accessibile tramite la sezione “Movimenti e Giocate” del proprio conto di gioco), un documento d'identità e un codice fiscale validi, nonché il codice Iban del conto sul quale intende far accreditare la vincita.   

Come e dove verificare la tua vincita

Hai partecipato al concorso Lotteria Italia 2021 e vuoi sapere se sei in possesso di un biglietto vincente? Sintonizzati su Rai1 o collegati al portale RaiPlay. I codici delle matrici vincitrici dei premi giornalieri vengono annunciati quotidianamente dall’11/10/2021 al 10/12/2021 e dal 20/12/2021 al 24/12/2021 durante i «Soliti Ignoti – Il ritorno».

Ricorda che puoi partecipare alle estrazioni dei premi giornalieri solo se effettui la registrazione del tuo biglietto tramite l’apposito form online, inserendo il codice di 10 cifre riportato sul tagliando cartaceo o digitale e nel promemoria di gioco, oppure inviandolo via SMS al 4770770 o chiamando il numero 894444: per abilitare le tue giocate avrai tempo fino alle 23:59 del 15/12/2021.

Hai partecipato all’estrazione finale della Lotteria Italia del 6 gennaio 2022? Verifica la vincita online direttamente sul sito Sisal.it. Puoi conoscere i risultati delle estrazioni consultando il Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2021.

Sia per verificare l’esito delle giocate che per riscuotere le eventuali vincite sarà necessario conservare i biglietti acquistati online o nei punti vendita. In pochi click potrai scoprire se hai diritto ad uno dei ricchi premi della Lotteria di Capodanno, collegandoti alla sezione Lotteria Italia del sito e inserendo nei campi dedicati la serie e il numero del biglietto in tuo possesso.

Scopri tutti i premi della Lotteria Italia 2021: dal primo premio fino ai premi giornalieri

Partecipando alla Lotteria di Capodanno 2021 è possibile concorrere alla vincita di numerosi ricchi premi appartenenti a diverse tipologie.

Il primo premio della Lotteria Italia 2021, che verrà assegnato in occasione della puntata speciale della trasmissione Rai «Soliti Ignoti – Il ritorno» trasmessa in diretta la sera del 6 gennaio 2022, ammonta a 5 milioni di euro.

Durante la puntata saranno inoltre erogati altri quattro premi di prima categoria ed eventuali ulteriori premi di categoria inferiore, il cui importo verrà stabilito nella data dell’estrazione dal Comitato per l’espletamento delle operazioni di estrazione delle Lotterie ad estrazione differita, previo accertamento del ricavato complessivo della vendita dei titoli di gioco della Lotteria Italia 2021.

Oltre ai premi assegnati ai vincitori delle categorie più alte, acquistando un biglietto della Lotteria Italia sarà possibile realizzare vincite di premi giornalieri annunciati durante la trasmissione dall’11 ottobre al 10 dicembre dal 20 al 24 dicembre 2021.

I premi giornalieri annunciati in diretta dall’11 ottobre al 10 dicembre 2021 hanno un valore pari a 10.000 euro, mentre tra il 20 e il 24 dicembre l’importo dei premi estratti attribuiti raddoppia, raggiungendo un ammontare di 20.000 euro.

Tutti i premi dovranno essere riscossi da parte del titolare del biglietto o del conto gioco vincenti mediante la presentazione del tagliando cartaceo o del promemoria di gioco presso le sedi designate, entro e non oltre il 180° giorno dalla pubblicazione del Bollettino Ufficiale dell’estrazione della Lotteria Italia 2021.

Nel caso in cui si possiedano biglietti cartacei, i premi potranno essere riscossi unicamente esibendo il biglietto integro e originale: ricorda di conservare i tuoi titoli di gioco vincenti fino alla data del ritiro del premio. Per quanto riguarda i biglietti acquistati online, bisognerà mostrare la ricevuta di giocata accessibile tramite la sezione “Movimenti e Giocate” del proprio conto di gioco Sisal.

Gioca anche a