Riscossione vincite Gratta e Vinci

Le categorie di vincita del nuovo Gratta e Vinci online si dividono in due fasce distinte: quelle di fascia bassa e quelle di fascia alta.

 

FASCIA BASSA (inferiori o uguali a 10.000):
le vincite verranno accreditate direttamente sul conto gioco e potranno essere riscosse con le modalità riportate nel proprio contratto di conto gioco.



FASCIA ALTA (superiori a 10.000 euro):
occorre effettuare personalmente apposita richiesta di pagamento in una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, presentando la seguente documentazione:

 

  • stampa del promemoria di gioco (recuperabile dal proprio conto gioco) o codice univoco della giocata (visibile al centro della striscia bianca nella parte inferiore della schermata di gioco);

 

  • documento d'identità del titolare del conto gioco;

 

  • codice fiscale del titolare del conto gioco.

 

Una volta presentata la richiesta di riscossione della vincita, secondo la modalità sopra descritta, la vincita sarà validata da apposita Commissione, istituita da ADM, preposta ai controlli previsti dalla normativa vigente sulle vincite on line superiori ai 10.000 €. Detta commissione autorizzerà il pagamento della vincita che verrà poi erogata secondo le modalità prescelte dal vincitore.

 

La richiesta di pagamento delle vincite superiore a 10.000€ va inoltrata entro il termine decadenziale di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del decreto di chiusura della lotteria.

Scopri la nostra App mobile