Ogni mano è controllata!

Nei giochi con più giocatori (Poker e Skill Games) Sisal lavora a stretto contatto con i suoi fornitori per garantire la regolarità di ogni mano, monitorando attentamente ogni azione di gioco e sanzionando gli autori delle irregolarità.

Misure anti-collusione

La collusione è una situazione in cui due o più giocatori allo stesso tavolo falsano la competizione, ad esempio scambiandosi informazioni sulle proprie carte. Esistono due tipi di collusion:

  1. Game Level Collusion: si ha quando due giocatori allo stesso tavolo si mettono d'accordo per acquisire un vantaggio illecito rispetto agli altri players (esempio: due complici che utilizzano tecniche di gioco condivise senza che gli altri lo sappiano)
  2. Fraud Collusion: comportamento collusivo per violare la normativa legale (esempio: un giocatore perde a vantaggio di un complice per effettuare riciclaggio di denaro)

Il processo di controllo anticollusione si suddivide in due parti:

  1. Processo Reattivo: si attiva quando un giocatore ci segnala un sospetto di Collusion. Sisal inoltra la segnalazione al gestore della piattaforma che, a sua volta, effettua le relative indagini e comunica il responso definitivo
  2. Processo Proattivo: il gestore della piattaforma effettua il monitoraggio 24 ore su 24 e segnala a Sisal comportamenti sospetti di uno o più suoi giocatori, richiedendo tutte le informazioni necessarie. 

Le sanzioni applicate in caso di Collusion variano a seconda della violazione effettuata, dei precedenti casi di collusion in cui un giocatore è già stato coinvolto e del danno economico prodotto dal comportamento illecito. Le sanzioni inflitte possono essere:

  1. Ammonimento
  2. Sospensione temporanea dalla Piattaforma
  3. Sospensione prolungata dalla Piattaforma
  4. Espulsione permanente dalla Piattaforma

 

Vale solo la tua bravura!

Perchè il gioco sia regolare, Sisal ha predisposto, insieme ai suoi fornitori e ai maggiori esperti mondiali di sicurezza online, sofisticati sistemi per identificare e prevenire l'uso di BOT, dei robot in grado di giocare in maniera autonoma evitando errori strategici o tattici.

Esistono dei chiari segnali che evidenziano l'uso di BOT. Due su tutti, lo stile di gioco troppo ripetitivo e i tempi di reazione sempre uguali. Se hai il sospetto che qualcuno stia usando un BOT, segnalacelo! Chi viene "scoperto" sarà automaticamente escluso dal nostro sito e inserito in una lista nera a disposizione di tutti gli addetti ai lavori.

 

 

 

Rapporto di Sostenibilità

I VALORI GUIDA CHE CONNOTANO L'AGIRE RESPONSABILE DELL'AZIENDA