gamer

Zenless Zone Zero: quando esce il nuovo gioco della famiglia di Genshin Impact?

Siamo sempre più vicini al titolo “fratello” dei Genshin Impact. HoYoverse ha infatti annunciato la data di uscita Zenless Zone Zero, il suo prossimo RPG urban fantasy. Il giorno da cerchiare sul calendario è molto più vicino di quello che credete: il 4 luglio 2024.

Il nuovo arrivato in famiglia sarà caratterizzato fin da subito dal cross-play e cross-progression su tutte le piattaforme, e promette di essere una bella aggiunta nel mondo dei gatcha.

Tutto quello che sappiamo sul lancio di ZZZ

Zenless Zone Zero è un gioco di ruolo altamente rifinito con elementi gatcha, nato dalle menti che con questa stessa formula hanno portato al successo Genshin Impact e Honkai: Star Rail. Se Genshin ha il focus sulla narrazione e sull’esplorazione del mondo aperto, e Honkai: Star Rail è una rivisitazione dei JRPG a turni, il nuovo gioco promette ancora altro. La novità di HoYoverse è un veloce combat game che include elementi roguelike e una buona dose di geni da anime slice-of-life.

Anche qui, come in Genshin Impact, al centro della storia ci sono due fratelli Belle e Wise. I giocatori prenderanno il loro controllo e dovranno affrontare le sfide quotidiane dei due giovani proprietari di un negozio di videocassette. I due protagonisti hanno però una doppia vita, lavorano come leggendari e abili Proxy del mondo sotterraneo, accettando incarichi nei cosiddetti Hollow, dimensioni che hanno inghiottito parti della città e in cui dimorano mostri spaventosi da sconfiggere.

Rispetto al suo famoso predecessore i combattimenti sono molto più rapidi e dinamici e l’ispirazione principale per questi viene da Honkai Impact 3rd. Da qualche giorno si è concluso anche il beta test finale ed è stata avviata la campagna di pre-registrazione.

Sono stati già superati i 35 milioni di utenti registrati su tutte le piattaforme, e mancano solo cinque milioni per raggiungere l’obiettivo finale di 40 milioni. Infatti, come di consueto, con il raggiungimento di questo traguardo si sbloccheranno ricompense per tutti i giocatori al momento del lancio, come ad esempio un Agente gratuito e pull gratuiti dai banner gacha del gioco.

Insomma bisogna tenersi pronti, perché dal 4 luglio 2024 potremmo immergerci su Zenless Zone Zero su PC, iOS e Android, continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità a riguardo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

silent hill

14 Dicembre 2025

Return to Silent Hill: nuovo trailer e data ufficiale

Dopo mesi di silenzio, Return to Silent Hill torna finalmente a mostrarsi con un nuovo trailer che conferma sia la data di uscita sia la forte fedeltà al materiale originale. L’adattamento cinematogra...

Continua a leggere

13 Dicembre 2025

The Witcher: le ultime dichiarazioni CD Projekt sul rilascio del gioco

CD Projekt torna a parlare del futuro di The Witcher, facendo chiarezza sui tempi di sviluppo e sulle strategie di pubblicazione della nuova trilogia. Durante una recente call sugli utili del terzo tr...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte