Yu Gi Oh! Master Duel: ecco le versioni iOS e Android

Yu-Gi-Oh! è uno dei giochi di carte collezionabili più popolari al mondo, al pari della saga dei Pokémon e di Magic. Sono molti i videogames dedicati a questa serie che dall’inizio degli anni Duemila a oggi hanno preso d’assalto il mercato, ma dopo Yu-Gi-Oh! GX per PlayStation 2 e PlayStation Portable, la qualità dei titoli della saga sembra aver fatto registrare un calo.

Di recente Yu-Gi-Oh! Master Duel è stato lanciato su tutte le piattaforme esistenti e il gioco dimostra di essere il prodotto di un sapiente cambio di rotta rispetto al passato della serie. A qualche giorno di distanza rispetto alle versioni per console e PC, Yu-Gi-Oh! Master Duel è ora disponibile gratuitamente anche per smartphone e tablet iOS e Android.

Yu Gi Oh! apre al mobile

Con Yu-Gi-Oh! Master Duel stiamo assistendo a una rinascita in versione digitale del fortunatissimo gioco che consentirà ai fan di collezionare carte e competere con altri duellanti in tutto il mondo in modo facile e divertente.

Il gioco ha già una media di oltre 185.000 giocatori al giorno su Steam, che si somma agli utenti distribuiti tra PlayStation 4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La decisione di Konami di far approdare Master Duel anche sui dispositivi iOS e Android fornirà quindi accesso al gioco al più grande bacino di utenza mai registrato nella storia della saga.

Le features di Yu-Gi-Oh! Master Duel per iOS e Android

Yu-Gi-Oh! Master Duel supporta cross-save, cross-play e, sui dispositivi compatibili, la risoluzione 4K. Il videogame è un free-to-play in cui i giocatori potranno sbloccare e collezionare oltre 10.000 carte, sfidarsi tra loro e vivere l’avventura della modalità singleplayer, che riporterà gli appassionati di Yu-Gi-Oh! alle origini del gioco approfondendo la storia delle carte e la loro genesi.

Oltre che della feature che riguarda il cross-play, i giocatori di Master Duel potranno beneficiare della cross-progression, il che significa che non solo sarà possibile sfidare giocatori su qualsiasi dispositivo, ma che si potranno anche portare con sé sulle altre piattaforme i propri dati di salvataggio.

I duellanti che hanno già iniziato a giocare su console o PC, quindi, potranno facilmente trasferire i loro progressi sui dispositivi mobile e continuare a giocare come preferiscono. Gli abbonati a PlayStation Plus, inoltre, possono ottenere gratuitamente 50 pacchetti di carte per un periodo limitato di tempo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

playstation gratis

02 Maggio 2025

Ghost of Yotei: i dettagli sull’uscita

L’attesa è quasi terminata per i fan di Ghost of Tsushima e per gli amanti delle epiche avventure samurai. Sony e Sucker Punch Productions hanno finalmente svelato le loro carte riguardo a Ghost of Yo...

Continua a leggere

netflix novità

01 Maggio 2025

Netflix Games: i migliori giochi del 2025

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa cinque anni fa, Netflix Games ha costantemente arricchito la sua offerta con un catalogo di giochi mobile in continua espansione. Ma con u...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte