xbox console

Xbox Developer Direct 2024: tutte le notizie sull'evento

Dopo un periodo dove ci sono stati molti rumor e speculazioni, Microsoft ha finalmente tenuto Xbox Developer Direct 2024, il primo showcase dell’anno che ha annunciato tante novità e sorprese per i prossimi mesi di Xbox. 

Tutti i giochi dell’ Xbox Developer

L’evento si è tenuto giovedì 18 gennaio e si è aperto all’interno degli studi di Obsidian, che ci hanno fatto dare uno sguardo all’atteso Avowed. Sono state mostrate alcuni degli scontri che faranno parte del gioco, che renderà possibile l’utilizzo di doppie pistole, spade e di magie di ogni sorta. Sarà possibile anche impugnare due bacchette, così da poter devastare i nemici con magie ancora più potenti. 

Nelle Living Lands del gioco saremo in grado di esplorare aree infestate da una misteriosa corruzione, foreste lussureggianti e zone desertiche. Il trailer ha messo in mostra un’esperienza davvero ricca. Inoltre i dialoghi inseriti in questa primo sneak peek lasciano pensare che le nostre decisioni avranno delle conseguenze tangibili. Il titolo arriverà nell’autunno 2024 sulle piattaforme Microsoft e Xbox Game Pass.

Ci si è poi spostati su Ninja Theory, collettivo che si trova alle battute finali dello sviluppo di Senua’s Saga Hellblade 2 che arriverà il 21 maggio. La protagonista affronterà un viaggio per dare la caccia ai vichinghi e liberare il suo popolo. La guerriera attraverserà insediamenti e farà la conoscenza di alcuni personaggi, in un’esperienza in Unreal Engine 5 che stando al video di gameplay mostrato all’evento promette meraviglie.

La grafica sembra davvero ben fatta, dall’illuminazione al dettaglio delle singole superfici, gli sviluppatori hanno beneficiato di un viaggio di ricerca in Islanda, per assicurarsi di sorprendere i giocatori con un mondo credibile e affascinante. 

C’è stato poi l’annuncio a sorpresa di Square Enix  che ha annunciato Visions of Mana, il primo titolo della serie che arriverà su Xbox. Ancora non si sa la data, ma Il gioco uscirà nel corso dell’estate del 2024 e ci permetterà di tuffarci in battaglie rapide e colorate.

C’è stato poi spazio per la software house Oxide Games che è impegnata nello sviluppo di Ara History Untold. Un titolo che si ripromette di essere perfetto per gli amanti della strategia, dove potremo costruire grandiosi monumenti e interi imperi da governare. Il titolo è previsto per l’autunno 2024, ma continuerà ad espandersi e a migliorare anche successivamente grazie al feedback degli appassionati.

L’ultimo gioco di cui abbiamo avuto notizie è stato il più grandioso: Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Durante l’evento è stato presentato il gameplay del titolo di Machine Games, di cui ancora non si sa nulla sull’uscita. Il gioco ci chiamerà a sopravvivere a terribili trappole, a risolvere numerosi enigmi e a liberarci degli avversari con la frusta dell’archeologo, di cui ci serviremo anche nelle fasi d’esplorazione. 

Cosa ne pensate? Siete soddisfatti dei giochi presentati? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

12 Luglio 2025

Entra nel cuore della giungla con la slot Gorilla Kingdom

Addentrati nella fitta e misteriosa giungla con la slot online Gorilla Kingdom, dove il potente gorilla regna sovrano e ti guiderà verso un’avventura ricca di scoperte!  Tra la vegetazione lussureggia...

Continua a leggere

controller

11 Luglio 2025

Digimon Story Time Stranger: cosa sapere prima del lancio

Bandai Namco Entertainment ha chiuso il suo Showcase estivo con un’approfondita presentazione di Digimon Story Time Stranger, offrendo l’occasione perfetta per fare il punto sui dettagli salienti di q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte