WWE 2K22, scopriamo il wrestling versione e-Sport

Grande attesa per il nuovo WWE 2K22, il nuovo videogame dedicato al wrestling. Dopo il flop dell’edizione 2K20, le aspettative nei confronti del titolo ideato da  Visual Concepts e 2K Games sono altissime. Per evitare un altro passo falso, i team di sviluppatori hanno deciso di prendersi un anno sabbatico per tornare sul ring una volta pronti a soddisfare i desideri degli amanti del wrestling videoludico.

Nonostante alcune sbavature, sembra proprio che WWE 2K22 possa avere le carte in regola per colpire al cuore gli appassionati di wrestling.

Novità WWE 2K22, il videogame dedicato al wrestling

Una delle critiche più spesso rivolte a WWE 2K20, era la presenza di continui bug e glitch grafici che disturbavano la user experience dei giocatori. Questa volta sembra proprio che il team di sviluppo abbia fatto un ottimo lavoro: il videogame appare fin da subito più fluido e armonioso e le distorsioni grafiche sono solo un lontano ricordo del titolo del 2020.

Oltre a un comparto grafico nettamente superiore al passato, quello che più colpisce di WWE 2K22 è il gameplay, totalmente rinnovato rispetto ai capitoli precedenti. Il team di Visual Concept ha optato per quello che sembra essere un sistema di controllo più simile ai giochi arcade in stile picchiaduro. In questo modo, il gameplay viene alleggerito da ulteriori “orpelli”, semplificazione che nasconde una profondità assolutamente inaspettata. Il combat system è stato rinnovato in alcune delle parti fondamentali, come la fase di attacco e il reversal. Infatti, per contrastare efficacemente le combo, non si è più costretti a subire colpi su colpi, ma è possibile ribaltare velocemente l’azione. 

Una delle notizie più attese riguardanti WWE 2K22 è quali atleti avrebbero preso parte al titolo videoludico. Il nuovo videogame a tema wrestling vanta un roster di oltre 170 lottatori, composto da atleti del calibro di Brock Lesnar, Finn Balor e Becky Lynch. Non mancano i wrestler classici che hanno reso popolare in tutto il mondo la disciplina sportiva, quali The Rock e Andre the Giant. 

WWE 2K22 è un videogame che rende giustizia alla popolare disciplina sportiva, provare per credere!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte